1DF> Volley Friends si consolida ai piani alti

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs Volley Valmontone: 3-0 (25-17/25-13/25-16)
Le giovani del Volley Friends Roma vincono con merito contro il Valmontone e consolidano la loro posizione nei piani alti della classifica di Prima Divisione.
Dopo circa un mese, causa neve, le giovani del Volley Friends Roma tornano a disputare una gara nel campionato di Prima Divisione e non deludono.
L’avvio è tutto a favore delle ragazze di Simonetta Avalle e Andrea Genova che, con un  parziale di 5 a 0, mettono subito in chiaro le loro intenzioni. Si procede in scioltezza fino al 9 a 4, quando le ragazze del Valmontone decidono di reagire. Si arriva all’aggancio sul 11 a 10 per noi il set diventa bello e combattuto. Le nostre non perdono comunque la lucidità e la convinzione e non mollano di un passo e, per rispondere alle avversarie, aumentano la velocità delle giocate e la loro capacità difensiva. Ci portiamo prima sul 20 a 13 e poi chiudiamo in tranquillità sul 25 a 17. Insomma, qualche leggero brivido e poi con decisione avanti noi fino alla fine.
Il secondo parziale vede il Volley Friends Roma decisamente in partita, non si commette nessun errore al servizio, si gioca con coraggio in attacco e si difende il difendibile. Tutto questo risulta eccessivo per il Valmontone che finisce per perdere il filo logico delle proprie giocate e si limita a contenere i danni. Dal 13 a 12 per noi si passa velocemente sul 17 a 12 e poi si chiude sul 25 a 13. Un set tranquillo che è rimasto vivo solo fino a metà.
Il terzo set risulta essere una pura formalità. Se nei primi due parziali le avversarie avevano tentato di opporsi alla superiorità del Volley Friends Roma, nel terzo è venuta a mancare loro anche la convinzione di potercela fare e , di conseguenza, il set è scivolato via in assoluta tranquillità per noi che, sempre avanti di 5/6 punti, chiudiamo sul 25 a 16.
Una gara, quella odierna, che dimostra come le nostre atlete siano in una fase di crescita costante e che a questo punto, il talentuoso gruppo d’inizio anno,  inizi a diventare una squadra vera e propria. Il gruppo è capace di trovare al suo interno le risorse tecniche e nervose per gestire i momenti delicati e, cosa fondamentale, conserva un entusiasmo e una voglia di fare e d’imparare eccezionali. Ovviamente non possiamo considerarci alla fine del cammino e commettere l’errore di considerarci una squadra compiuta ma, se consideriamo il punto di partenza d’inizio stagione, siamo sempre più convinti di avere preso la strada giusta per raggiungere i nostri massimi livelli. Quali siano poi i nostri reali limiti lo diranno gli avversari ma, siamo convinti, ci giocheremo il resto della stagione al meglio delle nostre possibilità e qualità.