Virtus, recuperi vittoriosi

A.S.D. e C. Virtus Roma

La giornata dei campionati regionali, saltata causa neve lo scorso 05 Febbraio e’ stata recuperata ieri 20.02 con la partita della serie D Maschile e lo scorso giovedi’ 16.02 con le ragazze della serie C.
I ragazzi Virtus vincono 3 a 0 (25/17 – 25/20 – 25/22) contro una Asd.Pol. Borghesiana che durante tutta la partita si fa’ sotto prepotentemente.
Partita altalenante quella della Virtus Roma che, soprattutto nel secondo set, vedeva quasi vanificare il vantaggio di 12 punti (22 a 8 per la Virtus) con un po’ troppe imprecisioni e sicuramente con una rivale coracea e determinata a far suo il set. Cambio palla Virtus riuscito a 23 – 20. Sprint finale con concentrazione e determinazione che fa’ chiudere il parziale a 25 – 20.
L’ottima prestazione corale porta la compagine Virtus al terzo posto a quota 35 punti, distaccando di 5 punti la quarta in classifica.
Al termine della partita Mister Saltimbanco ci dice: “Dopo un periodo di riposo tra serie D e under21, in cui abbiamo giocato solo una partita di Coppa Lazio, i ragazzi hanno reagito abbastanza bene. Certamente, come tutte le squadre, abbiamo i nostri punti di forza ma anche le nostre aree di miglioramento: dobbiamo capire quando è il momento di sbagliare di meno e quando è il momento di osare e avere più coraggio. Infine, vorrei che i ragazzi cambiassero atteggiamento nelle piccole cose che viviamo, quotidianamente, insieme in palestra: non manca molto per fare il cosiddetto “salto di qualità” ma proprio perché è l’ultimo passo ci verrà richiesto uno sforzo ancora maggiore”.
Le gare non finiscono mai per i ragazzi, infatti per la compagine di serie D – Under 21 gia’ nella giornata di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani (mercoledi’ 22.02) ci sara’ un nuovo impegno contro la formazione di U21 della Fenice (appuntamento alle ore 21.00 presso la Palestra CristoRe).

Anche le ragazze della Serie C vincono e convincono.
Un netto 3 a 0 (25/22 – 25/12 – 25/22) nei confronti di un Marino Pallavolo a tratti troppo arrendevole. Una partita che ha visto dominare le gialloblu’ di casa dall’inizio alla fine.
Primo set tranquillo e giocato solamente con qualche piccola sbafatura.
Secondo set dominato dalla squadra gialloblù padrona assoluta del campo.
Pratica chiusa nel terzo set e conquistati tre punti importanti per la classifica e per il morale.
Determinazione, concretezza e voglia di ben figurare non sono mancate alle ragazze Virtus, che hanno affrontato la gara con una sola volonta’. Quella di vincere.
Settimo posto in classifica con 25 punti consolidato dalla vittoria contro Marino ed allungo sull’ottava in classifica di ben 4 lunghezze.
Le parole di Mister Gubbiotti al termine della partita: “Non mi aspettavo una prestazione così ben dominata dalle nostre ragazze, dopo il lungo stop di due settimane e l’assenza di gare. Pensavo che potevamo incontrare qualche problema, invece siamo riusciti a rimanere concentrate fino alla fine. Anche se sul terzo parziale abbiamo avuto qualche problema, rischiando ad un certo punto anche di perderlo, ho visto la crescita delle nostre che sono state brave a riorganizzare il tutto nel miglior modo e a chiudere per 25-22 sulle avversarie. Sabato ci aspetta una gara importante, contro una delle prime della classe, le ragazze si stanno allenando molto bene e sono sicuro che possiamo disputare un ottima partita”.
Sabato 25.02 decisivo per le ambizioni delle compagini di D Maschile e C Femminile Virtus.
La D Maschile se la vedra’ con lo scontro con scontro con la capolista Nettuno (inizio gara ore 16.00 palestra Colomba Antonietti) mentre la serie C Femminile giochera’ alle ore 18.30 presso la palestra Colomba Antonietti contro il Frascati, formazione che milita negli alti posti in classifica.
L’appuntamento quindi e’ per tutti i tifosi sabato 25.02 p.v. a tifare le prime squadre della societa’ presso la palestra di via delle Vigne 205 a Roma…