CM> Il Volley Prato non sa più vincere.

Ufficio Stampa

MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE – VOLLEY PRATO 3-0
Misericordia Pieve a Nievole: Cataldo, Nasoni, Livi, Cukay, Nocentini, Fantoni, Moletta, Martinengo, Vignoli, Zodda, Pilucchini, Bolognesi. All. Montagni.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Spagnesi, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Gronchi.
Parziali: 25-21; 25-21; 25-22.
Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Marco Targioni che, dopo Massa e Sestese, viene battuta anche dal Misericordia Pieve a Nievole. Una Pieve in grande spolvero e molto motivato che ha pienamente meritato il successo. Da parte di Prato, però, un’altra prestazione in tono minore, scialba e fallosa. Ora la pausa ma dopo c’è un’altra trasferta di fuoco a Cecina e per quell’appuntamento Targioni dovrà cercare i giusti correttivi.
1° set: Prato in campo con Carovani e Fabio Giovannetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Padroni di casa con Cataldo in regia, Nasoni opposto, Livi e Pilucchini centrali, Martinengo e Nocentini in attacco e Moletta libero. Primo set con inizio buono dei pratesi che salgono sul 2-6 e sul 6-9. La Pieve, però, difende e riceve bene e progressivamente risale fino a trovare la parità (15-15 e 17-17). La buona prova difensiva dei ragazzi di Montagni crea più di un imbarazzo ai pratesi che durano fatica a mettere palla a terra e vanno sotto 21-17. Prato ritorna sotto sul 22-20, Pieve a scappare di nuovo sul 24-21 con tra l’altro un cambio poco fortunato di Spagnesi che sbaglia al servizio. Un errore in attacco di Pini regala il set ai padroni di casa.
2° set: nel secondo parziale partenza negativa di Prato che, su battuta di Livi, va sotto 5-2. Pieve che sale 9-6 e 12-7. Con una buona ricezione la Pieve garantisce al suo regista Cataldo la possibilità di utilizzare al meglio tutte le sue uscite offensive ed i padroni di casa salgono sul 24-17 senza faticare neppure troppo. La reazione pratese è disperata e mette finalmente sotto pressione la ricezione di casa (24-20). L’ultimo squillo del set per Prato è il muro sull’ex Martinengo. E’ ancora un muro, quello di Pilucchini, a chiudere i conti per i padroni di casa.
3° set: nel terzo set ancora Prato troppo falloso e sotto 12-9. Dentro Dario Giovannetti per Pecini al centro. Prato nel finale di set riesce a recuperare ed a sorpassare sul 20-21 ma ancora errori ed ingenuità concedono alla Pieve il nuovo recupero sul 22-22 e poi il sorpasso definitivo con mani e fuori di Martinengo e muro su Magnini.