B1F> Saugella Team Monza riceve in casa il Pomì Casalmaggiore

Consorzio Vero Volley
Ufficio Comunicazione & Marketing
 
Monza – Dopo la pausa del campionato dello scorso week end, le Saugelle si apprestano ad affrontare l’ultima gara del girone d’andata proprio contro la prima della classe, il Pomì Casalmaggiore.
La formazione che giungerà in Brianza sabato prossimo sta disputando un ottimo campionato ed i risultati sono eloquenti: il Pomì Casalmaggiore è infatti in testa alla classifica a 27 punti e con 3 punti di scarto dalla seconda, avendo subito soltanto due sconfitte (una delle quali al tie break).
La squadra è composta da giocatrici esperte che hanno già dimostrato in passato il loro valore, a partire dalle forti schiacciatrici Lara Lugli (proveniente dalla B1 di Soverato promossa in A2 e con trascorsi in serie A1 e A2) e Serena Moneta (ex Carnago e giovane promessa lanciata da Beppe Bosetti). Inoltre la palleggiatrice Caterina Sintoni (proveniente da Reggio Emilia) può fare affidamento su un’ampia rosa di valide attaccanti come le opposte Marta Confalonieri, Annalisa Sogni ed i centrali Valeria Diomede e Francesca Moretti.
Coach Gazzotti, analizzando il momento che sta attraversando la propria squadra, così commenta:” E’ la partita più complicata che ci potesse capitare, sia perché andremo ad affrontare la prima in classifica, sia perché non veniamo da un momento molto felice. Gli unici vantaggi che si possono riscontrare consistono nel fatto che giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e, essendo loro le favorite sulla carta, potremo disputare questa partita nella maniera più serena possibile. Io credo che la mia squadra possa reagire positivamente, portando in campo l’orgoglio e la voglia di vincere.”
Il verdetto al campo, nella palestra Elisa Sala di Monza, sabato 29 gennaio alle 21,00.