1DF> La Dream Team va di corsa

Ufficio Stampa

Altro fine settimana positivo per l’under 14 e la prima divisione femminili, che regolano per 0-3 rispettivamente Setteville Guidonia e Eldis Labico.
Prosegue il periodo positivo delle compagini femminili giallo blu, che con l’unica eccezione dell’under 18 femminile, sconfitta giovedì dal Sales, regolano a punteggio pieno gli avversari di turno. Tre punti importanti li mettono in cascina nella giornata di sabato Paglione e compagne, che con una buona prestazione hanno la meglio sull’Eldis Labico. Liguori manda in campo la rientrante Aniello e Lucarini in banda, Straini palleggiatrice, Neri opposto, Paglione e Valentini centrali e Carrieri libero. Le ragazze giallo blu entrano da subito in campo con molta determinazione e grazie agli attacchi di Paglione e Valentini mettono alle corde le avversarie, sciorinando un gioco attento in ogni fase. Il set si chiude con un netto 11-25 per le ospiti. Nel secondo parziale complice un calo di concentrazione della Dream Team Roma e la caparbietà del Labico, il pubblico assiste ad una vera e propria battaglia, che si chiude solo ai vantaggi, sempre a favore delle atlete di Liguori per 26-28. La strigliata e la paura del set appena concluso danno a Paglione e compagne l’impeto per riprendere a macinare gioco. Neri e Lucarini in attacco e difesa risultano decisive, mentre Straini torna a dispensare palloni importanti a tutto il parco attaccanti. La Dream Team chiude abbastanza agevolmente sul risultato di 14-25 accaparrandosi tre punti importanti che la proiettano a 17 in classifica ad una sola gara dalla chiusura del girone di ritorno, in attesa della difficile partita contro il Sempione. Liguori commenta con moderata soddisfazione l’incontro, concentrando l’attenzione sulla prossima sfida: “Abbiamo ottenuto una vittoria meritata e che era fondamentale per proseguire il nostro percorso. Sono contento dell’atteggiamento del gruppo nel primo e nell’ultimo set, così come di aver ritrovato finalmente Maria Luisa (Aniello n.d.r.), è un rientro importante che aspettavamo tutti e che credo meriti sia la ragazza che tutta la squadra. L’unica nota negativa è stato l’empasse del secondo parziale, dal quale comunque siamo riusciti ad uscire non senza difficoltà. Ora settimana prossima abbiamo una sfida molto dura contro un avversario esperto, di valore e che sta disputando un ottimo campionato. Dovremo impegnarci molto negli allenamenti per prepararci al meglio a quella che vogliamo essere una gara importante”
Eldis Volley Labico vs www.dreamteamroma.com 0-3 (11-25/26-28/14-25): 6(K) Paglione 14 p.ti; 10 Valentini 10 p.ti; 3 Lucarini 9 p.ti; 18 Neri 7 p.ti; 11 Straini 5 p.ti; 9 Aniello 8 p.ti; 57 (L) Carrieri 84% ricezione positiva; 26 Di Antonio 2 p.ti; 16 Paciotti; 5 Poloni; 12 Casini; 15 Caciolo; All. Liguori; 2^All. Macellari, Team Manager De Leo
Successo importante ed agevole anche per l’under 14 femminile, che domenica mattina, ha superato con un netto 0-3 il Setteville Guidonia attestandosi così al termine del girone d’andato ad otto punti. Un bottino discreto che vista la giovine età delle ragazze può essere un punto di partenza positivo in vista del ritorno che avrà il via già da martedì 24 presso il Pallone Mancini 34 contro il Don Bosco Nuovo Salario, avversario superato per 0-3 nella gara d’andata. Felice e voglioso di un percorso ancora più positivo il tecnico della formazione giallo blu commenta a fine incontro: “Le ragazze e tutto l’ambiente stanno facendo sforzi importanti per dare continuità ad un progetto e mi sembra che le cose si stiano muovendo nel verso giusto. Ci vorrà pazienza, ma sono sicuro che nel girone di ritorno mostreremo una volta di più il nostro valore e quanto di buono sia stato fin qui fatto.”

Setteville vs www.dreamteamroma.com 0-3 (10-25/ 4-25/ 2-25): 10 (K) Petrucci; 29 Lucci; 13 Macchiusi; 3 Di Ronza, 14 Sorace; 4 Ciafardini L.; 25 Somma; 26 Battista; All. Liguori; Team Manager Ciafardini-Battista