CM> Massa chiude l’andata sfidando la capolista.

Ufficio Stampa

Grande appuntamento di volley sabato pomeriggio (ore 17.30) alla Don Milani con la squadra di Gianni Vullo che sfida il Volley Prato in quella che può essere considerata la gara più attesa della regular season. Massa e Prato, infatti, sono accomunate dagli ottimi pronostici della vigilia di torneo. Pronostici rispettati per entrambe ed in particolare per Prato che anzi è andata oltre collezionando sin qui undici vittorie su altrettante gare disputate. Il Volley Prato che arriva questo sabato alla Don Milani ha cambiato guida tecnica in estate, affidandosi al pratese doc Marco Targioni, ritornato al maschile dopo una lunga esperienza in rosa, ed ha inserito in formazione giovani interessanti come ad esempio l’opposto Fabio Giovannetti. A rendere la squadra di Targioni molto più competitiva e quadrata, però, è stata una crescita complessiva del gruppo che vede il regista e capitano Carovani poter contare su diverse uscite offensive tutte di ottima qualità. Una squadra solida che Massa ha tutte le carte in regola per battere. Soprattutto nel bunker della Don Milani dove Lazzarini e compagni hanno dimostrato di non aver paura di nessuno. 
“Abbiamo utilizzato la pausa per un piccolo carico di pesi e per allenarci – dice Gianni Vullo – Certo la pausa festiva e poi questa imposta dal calendario non ci aiutano nel mantenere concentrazione ritmo partita ma per sabato saremo pronti. Affrontiamo una squadra che conosciamo bene e che, rispetto allo scorso anno, ha cambiato poco ma è molto cresciuta in confidenza. Cercheremo di far pesare la nostra qualità e la nostra sicurezza casalinga e penso che potrà venirne fuori una bella gara”.
La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini. All. Gianni Vullo.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi,  Innocenti, Giovannetti D., Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Daniele Scirè.