B2F> Ostia è pronta a sfidare Rieti

Salvatore Runca

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

RITROVATI I TRE PUNTI IL SESTETTO FEMMINILE DI SALVATORE RUNCA VA A CACCIA DELLA CONTINUITA’.

Ritrovata la vittoria le ragazze delle Promomedia Ostia vanno a caccia della continuità. A due giornate dalla fine del girone di andata del torneo di serie B2 femminile gruppo G la formazione allenata da Salvatore Runca cerca i punti necessari per togliersi dalle zone pericolanti della graduatoria.
Due match fondamentali quelli che vedranno le lidensi prima arrivare sul parquet del Città di Rieti poi ospitare al Pala Assobalneari di Ostia la Roma 7. Dall’andamento di queste due gare si capirà molto sul cammino futuro della Promomedia. La netta affermazione arrivata domenica scorsa contro la Nuova Serramanna ha certamente riportato morale nello spogliatoio, ma adesso è necessario continuare su questa strada per recuperare il maggior numero di posizioni possibili.
La trasferta di Rieti è certamente uno scoglio duro da superare per le tirreniche. Reduce dalla vittoria sul campo del KK Eur, il Rieti naviga nelle posizioni di alta classifica e cerca punti pesanti per rimanere incollato alla zona play-off.
“Quella di sabato non sarà una gara facile – commenta prima del match Nicoletta Cesari, giovane opposto della Promomedia. – Sappiamo di dover affrontare una squadra in forma, che viene da un momento positivo e vengono da una vittoria importante come quella ottenuta sul campo del KK Eur. Noi comunque dobbiamo andare li per  fare punti. Soprattutto adesso cerchiamo quella continuità di risultati che ci permetterebbe di scalare la classifica . Domenica scorsa – contina Nicoletta- contro la Nuova Serramanna sono stati fatti passi in avanti importanti. Siamo stati favoriti dall’aver affrontato una formazione rimaneggiata, senza palleggiatrice, ma i miglioramenti si sono comunque visti. Adesso vogliamo continuare con questo ritmo.”
Una partita, quella di domenica, importante anche per la giovane Cesari, che da centrale è stata spostata nel ruolo di opposto. “Questo è un ruolo che mi piace – continua la giocatrice- Anche nelle giovanili con il Palocco giocavo a banda, quest’anno invece ho iniziato a giocare come centrale, ma  il ruolo di opposto mi piace.”