B2M> Camaiore, prova opaca

Nicoletta Dati
Addetto stampa
Asd camaiore pallavolo

Manca la cattiveria Agonistica, il Jumboffice si impone in quattro set
 
JUMBOFFICE FIRENZE – ASD CAMAIORE PALLAVOLO 3-1
JUMBOFFICE FIRENZE: Pietropaolo, Salvini, Pippi, Zanieri (13), Pazzagli(5), Dal Cortivo, Onori(11), Stefani(10), Borgia(10), Scaruffi e Pinzari Libero, Brancali, Fondi(20). All. Luigi Ciampa.
ASD CAMAIORE PALLAVOLO: Ceccherini(1), Bernieri(3), Nannini (12), Pezzini(1), Fenili (7), Chiti (3), Poli (8), Dati, Cappellano, Lazzotti e Cei Libero. All. Luca Tazzini, 2° Filippo Evangelisti.
Parziali. 25-14, 24-26, 25-17, 25-21
Arbitri. Pulcini e Fontini
Non inizia nel migliore dei modi il nuovo anno dei blu-amaranto che sul campo del Jumboffice Firenze non oppongono molta resistenza. Giocano un match privo di mordente e rimediano un giallo. “Bisognerà giocare la nostra miglior pallavolo per avere la meglio della squadra più forte del girone” aveva detto alla vigilia mister Tazzini che al termine del match dirà “sui campi ostici non siamo ancora riusciti ad esprimere carattere e su questo dovremo lavorare”.
1 set. Il Camaiore schiera in campo Ceccherini – Poli, Bernieri – Nannini, Fenili – Chiti, libero Cei, il Jumboffice risponde con Pazzagli, Fondi, Borgia, Stefani, Zanieri, Onori, libero Pinzani.
Una sola squadra in campo in questo primo parziale, i fiorentini che guidano 8-7 al primo time-out tecnico ed allungano fino al 25-15. (sul 22-15 mister Tazzini aveva provato la carta Cappellano per Chiti).
2 set. In campo con formazioni invariate, ancora una volta al primo time-out tecnico il Jumboffice guida 8-7 ed ancora una volta allunga, 16-13 al secondo. Più combattivo il Camaiore accorcia le distanze ma sul finale di set, Tazzini è costretto ad un doppio time-out ravvicinato (23-22 e 24-22). I time – out innescano la reazione d’orgoglio, il Camaiore ribalta il risultato. Sul 24-25 Ciampa chiama time-out, ma il Camaiore rimane concentrato e chiude 24-26.
3 set. Ciampa e Tazzini danno fiducia agli stessi uomini ed il Jumboffice sembra aver fatto l’abbonamento all’8-7 del primo time – out tecnico. Il gioco veloce e spinto dei padroni di casa e la mancata aggressività e resistenza dei blu-amaranto permettono ancora una volta ai fiorentini di allungare e chiudere 25-17. Per contrastare il gioco dei locali e dare una scossa ai suoi Tazzini aveva provato senza successo ad inserire Cappellano per Chiti (sul 14-9), Dati per Nannini al servizio e Pezzini per Bernieri (21-15). Tra gli ospiti, in campo fa una breve apparizione anche Pippi per  Fondi (dal 18-14  al 24-17) e sarà proprio il muro del rientrato Fondi su Poli a chiudere il parziale.
4 set. Sotto due set ad uno i blu-amaranto devono giocarsi il tutto per tutto per portare a casa almeno un punto e raddrizzare un match opaco. Mentre il Jumboffice entra in campo in formazione invariata, Tazzini dà fiducia a Cappellano per un Chiti sottotono e Pezzini per Bernieri, ma sono i fiorentini ad avere una marcia in più e guidare 8-4 e 16-11 ai due time-out tecnici. Sul 16-12 Bernieri è in campo per Pezzini al servizio. Le palle scottano, il match si fa incandescente. Sul 19-14 Fenili rimedia il giallo per proteste (lo schiacciatore blu-amaranto non concorda con un tocco a muro fischiato dal direttore di gara). Sul 20-16 Tazzini prova ad alzare il muro con Chiti per Ceccherini, ma il regista del Camaiore torna subito in campo. Sul 21-17 Dati è dentro per Nannini al servzio. Il Camaiore accorcia e costringe mister Ciampa a chiamare time –out siamo sul 22-19. Un muro su Poli sigla il 25-21 che assegna l’incontro al Jumboffice.
Il Camaiore ha perso per mancanza di mordente, per i troppi errori commessi e per non aver opposto massima resistenza ad uno degli avversari più forti incontrati fino ad oggi, ma le ultime scelte arbitrali, nella fase calda del match lasciano un po’ di amaro in bocca e la convinzione che forse chissà, il match poteva anche essere riaperto, portando a casa almeno un punto.
Televisione: le gare interne sono trasmesse da TeleCamaioreNuoviOrizzonti, visibile anche in streaming su www.ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti Martedì alle ore 15, repliche ore 22.45 e Mercoledì ore 09.15.
 
Visita il nostro sito: www.pallavolocamaiore.it  
Visita la pagina facebook: Pallavolo Camaiore News