1°DM>Linea Oro Sant’Elia corsara a Roma

Fragnoli

Ufficio stampa

As Krons Roma        2        24     25    23     25    10
Linea Oro Sant’Elia      3          26      16      25       19      15    

As Kronos:25 A.Battaglia;15 S.Benedetti;9 G. Callori;12 G. Capitani;16N. Ciferri;3 D. DiBlaso; 11J.Leoncini;19 A.Mattei;10 C. Oliveti (capitano);8 M. Guerriero (libero);1 Y.Walawage(libero)
All:S.Beneddetti v. all:F.Bongiovanni
Linea Oro S.E: 5 T. D’Agostino,11 S. D’Onofrio, 3 S. Di Marco, 8. D.Fragnoli, (capitano),18 A. Iaquaniello (libero) , 2 D. Petroccione, 15 R. Toti, 10 A. Tirelli,1 A. Pacitto,6 M. Di Zenzo; 20 A. Vizzaccaro – all.: G. Torraca; dir : F. Di Mambro
Arbitro: sig. Sanmarco Amedeo
E sono tre. Tre infatti le vittorie di seguito di Linea oro che anche ieri, pur essendo in formazione rimaneggiata  ha inanellato la terza vittoria consecutiva, la prima fuori casa contro una diretta pretendente ai play off.
 Roma Kronos si presentava a quest’appuntamento , imbattuta in casa e con la voglia di chiudere subito i conti. Linea Oro invece era  ancora alle prese con  le assenze dell’opposto Sorpresi (perdurano i fastidi al ginocchio ) e del centrale Manetta (infortunatosi alla caviglia nell’allenamento di rifinitura del venerdi). A entrambi vanno gli auguri di tecnico, società e tifosi per un veloce rientro.
Ma questa squadra ha ormai imparato a fare di necessità virtù, sa adeguarsi a tutte le situazioni e mr. Torraca può ritenersi veramente soddisfatto , perché  ogni componente di questo gruppo si mette a disposizione dell’altro, con la massima umiltà, con volontà , grinta e tenacia.
Queste sono le armi che Linea Oro ha messo ieri in campo, unite ad una buona impostazione tattica della gara , soprattutto nella correlazione muro difesa, Linea oro è stata pressoché perfetta, a partire dal fondamentale del servizio che ha sempre impedito ai locali una ricostruzione facile ed ha evitato agli esperti martelli romani di incidere sul risultato finale.
Non devono trarre  in inganno i parziali di 16 e 19 con i quali Linea Oro e’ uscita sconfitta dal secondo e quarto set. Difatti i santeliani pur perdendo sono rimasti sempre nel vivo del gioco , se c’e un appunto da fare i troppi errori in attacco, Se questa fasi del match fossero state gestite con un pizzico di lucidità in più dagli schiacciatori ciociari , forse la contesa si sarebbe chiusa prima.
A tal riguardo va anche sottolineato che l’assetto di Linea Oro, per sopperire all’assenza dell’opposto Ivan Sorpresi , prevede in questa fase la formula di gioco dei tre ricettori attaccanti e questo può levare un po’ di lucidità nella fase di attacco, ma al momento questa soluzione è quella che riesce a dare il miglior equilibrio di squadra. Positivo risulta invece essere il contributo di Rocco Toti. Al rientro dell’attività l’esperto regista , riesce a dare il suo contributo nei momenti di stanca del match, mettendo a disposizione dei compagni tutta la sua esperienza , permettendo anche al bravissimo D’agostino di tirare il fiato durante la contesa.
Anche ieri in evidenza Vizzaccaro nel ruolo di opposto e Di Marco in quello di martello, ottime le prove dei centrali Pacitto e Tirelli , grande prestazione in difesa e ricezione di capitan Fragnoli leader indiscusso di questo gruppo. Bene anche il libero Iaquaniello che dopo un avvio incerto ha chiuso la gara in crescendo , dando sicurezza al pacchetto di ricezione santeliano e chiudendo con delle ottime difese gli attacchi romani.Sempre utili gli ingressi in gara del preziosissimo Di Zenzo. Al termine dell’incontro , al ritorno da Roma, Società, Sponsor, tecnico ,squadra e familiari si sono ritrovati a cena per gli auguri di Natale , confidando in un 2012 foriero di successi per la squadra del presidente Carmine Gargano.