CM> Massa perde al quinto

Newsletter Quasar Massa Versilia

Il 2011 di Massa si chiude con una sconfitta. Una battuta d’arresto su un campo difficile come quello di Montecatini Terme e contro una squadra che, classifica alla mano, è da considerarsi una diretta concorrente. Troppo discontinua e scontata l’azione dei ragazzi di Vullo che, almeno in due set, il terzo ed il quinto possono davvero mordersi le mani per come hanno concesso il parziale agli avversari. Onore comunque alla Pieve neopromossa di grande qualità e carattere.
1° set: Guidi c’è ma ha una distorsione ad una caviglia che lo costringe in panchina. Massa per fortuna in regia ha qualità ed in campo va Roni con Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, Toracca e De Guttry in attacco e Vignali libero. Pieve con Cataldo in regia, Nasoni opposto, Livi e Cukay centrali, Nocentini e Fantoni di banda e Moletta libero. Inizio gara con Massa contratta e Pieve a comandare (4-0, 5-1 e 6-2). La squadra di Vullo, però, aveva solo bisogno di sciogliersi e lo dimostrava nei punti successivi. Batte bene Massa, togliendo uscite offensive a Cataldo. Il risultato è il sorpasso sul 6-8 e poi la fuga per il 21-25.
2° set: nel parziale successivo buona reazione Pieve. Massa calava di ritmo. La squadra di Vullo serviva più facile e Cataldo era bravo ad usare i suoi centrali. Massa rimaneva in scia fino al 10-10 poi la Pieve trovava il break del più quattro. Entrava Pellegrini per De Guttry. Ancora ospiti a ricucire (16-15) ma poi poco precisi con fallo e poi errore in attacco di Pucciarelli. La Pieve ritornava sul 19-15 e poi amministrava fino in fondo.
3° set: nel terzo parziale equilibrio iniziale (4-4) che rimaneva inalterato fino agli ultimi punti. Padroni di casa sul 21-20. Un muro e due grandi attacchi di Lazzarini portavano Massa al break (21-23) ma qui la squadra ospite si perdeva. La Pieve aveva la meglio in una lunga azione che portava i ragazzi di casa al meno uno. Lazzarini veniva fermato a muro per la parità. Ancora due errori regalavano infine la vittoria alla Pieve, più lucida e concreta.
4° set: nel set successivo Pellegrini era in campo per il giovane De Guttry. Massa partiva meglio (5-7 e 6-10). La Pieve, però, è squadra di gran carattere e tornava in parità (11-11). La gara proseguiva all’insegna dell’equilibrio fino al 21-21. Qui era Massa ad essere più lucida ed a trovare la chiusura a 23.
5° set: nel tie break Livi al servizio operava il primo break importante (5-2). Massa tornava sotto (5-4) ma la squadra di Vukllo non riceveva bene e soprattutto non riusciva a mettere in difficoltà  gli avversari nello stesso fondamentale. Nonostante questo, dopo il cambio campo, Massa saliva sull’11-13. La Pieve, però, è squadra che non molla e Massa sbagliava troppo nel finale consegnandosi al break dei padroni di casa ed al definitivo 15-13.

Il tabellino:
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE – PALLAVOLO MASSA 3-2
Misericordia Pieve a Nievole: Cataldo, Nasoni, Livi, Cukay, Nocentini, Fantoni, Moletta, Martinengo, Vignoli, Zodda, Pilucchini, Bolognesi. All. Montagni.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Pellegrini, Toracca. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Sabatini.
Parziali: 21-25; 25-20; 25-23; 23-25; 15-13.