1DF> Dream Team in difficoltà

Benedetta Straini

Emanuela Caciolo
Addetta Stampa DTR

Sconfitte le tre formazioni giallo blu scese in campo

Periodo non facilissimo per la società di Via Satta, che non riesce ad ottenere i risultati sperati.
Senza però voler togliere alcun merito, è da considerarsi più che positiva la prestazione dei giovani atleti giallo blu dell’Under 14 maschile, i quali hanno perso per un soffio il buon match disputato contro l’Astrolabio 2000.
È stata una partita molto equilibrata e particolarmente effervescente, visto che la squadra vincente si sarebbe aggiudicata il primo posto nella classifica del girone.
Bravi perciò gli atleti della DTR a “limitare danni”: nonostante la sconfitta, il punto conquistato al tie-break ha permesso loro di trovarsi a un solo punto di distacco dall’Astrolabio in vetta alla classifica.

U14 MASCHILE: www.dreamteamroma.com vs Astrolabio 2000 2-3 ( ): 8 (K) Ciafardini 18 p.ti; 5 Paolino 10 p.ti; 7 Margani 8 p.ti; 12 De Angelis 6 p.ti; 17 Capanna 6 p.ti; 16 Minciotti 2 p.ti; 3 Conte n.e.; 88 Mollaretti; 4 Di Giulio; 11 Pantoni. All. Liguori; Team Manager Margani

Match non troppo entusiasmante invece per la Prima Divisione femminile, che perde in casa contro il Piva Volvo Autoska, prima in classifica.
Il primo set è caratterizzato da cattiveria e determinazione da parte di entrambe le squadre: è una bella pallavolo da vedere e il set termina con un punteggio di 25 a 21 per la squadra ospite.
Nel resto del match la Dream Team Roma cala di concentrazione e determinazione e perde i due parziali successivi.
Ottima però  la gara disputata dalla giovanissima centrale Alessia Valentini, classe 1995, che in più di una occasione si è rivelata determinante e risolutiva per le sue compagne.
Ancora infortunate invece le due schiacciatrici Maria Luisa Aniello e Alessia Di Antonio, che non hanno dunque potuto dare il loro contributo alla squadra.

Anche la Seconda Divisione maschile perde in casa contro la squadra Lanuvio Pallavolo.
Luca Liguori e compagni hanno in parte sofferto per la mancanza della banda Mattia Macellari e del libero Valerio Gaveglia.
Positivo però l’esordio in squadra del nuovo centrale giallo blu Federico Capostagno, che pur avendo pochissima esperienza in campo, ha giocato un ottimo match sia tecnicamente sia incoraggiando continuamente i suoi compagni.