LINE OFFICE POLBOTTEGA TORNA FRA LE MURA DOMESTICHE
DAPHNE IMPIANTI. AL PALAFOGLIA PER IL RISCATTO
TUTTO PRONTO PER IL FINE SETTIMANA.
BATTISTELLI COMPRESSORI Real Polbottega Volley si prepapra per la trasferta a San Severino Marche contro la SIOS NOVAVETRO MC, dopo il buon risultato di Morciola, sabato 2 novembre, i ragazzi di Romani, Bellazzecca e Mezzolani. “Siamo proiettati verso la lunga trasferta di San Severino dove puntiamo sicuramente a far bottino – interviene Bellazzecca – visto lo studio fatto dell’ avversario e la consapevolezza che possiamo farlo. Lo abbiamo dimostrato.” I tecnici hanno lavorato sodo per preparare questo incontro, “sicuramente è un campo difficile, siamo lontani dalle mura di casa ma non ci sono alibi – conclude Bellazzecca – l’ obiettivo è riportare in campo tutto quello fatto in palestra durante la settimana, anche se avremo qualche defezione, ma siamo tranquilli e fiduciosi in tutti i nostri ragazzi.”
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) dopo due risultati consecutivi che hanno messo a dura prova il carattere delle ragazze di coach Renda, si appresta a tornare fra le mura domestiche, alla palestra Ricci e sfidare la EM COMPANY AZZURRA VOLLEY di Casette D’Ete. Il tecnico, Laura Renda, afferma: “Speriamo, questa volta, di riuscire a sfruttare il fattore campo contro questa formazione che conosciamo abbastanza bene, dal momento che in questi anni ci siamo scontrati diverse volte.” Si è lavorato per cercare di prendere le misure sulle individualità; “conosciamo qualche elemento – continua Renda – e dobbiamo cercare di non permettere il loro gioco imponendo il nostro. Questo incontro è importante soprattutto per l’equilibrio e la serenità mentale che vanno recuperati grazie ai risultati del campo, quella gioia e serenità che avevano contraddistinto il nostro gruppo nei primi mesi.” Il lavoro è stato fatto e dovrebbe dare i suoi frutti: “il risultato è importante – conclude Renda – ma le ragazze sanno che il cammino si costruisce mettendo un tassello dopo l’altro”. Appuntamento a Morciola alle ore 18,00.
Daphne Impianti Polbottega è alla ricerca del riscatto, non solo del risultato, ma soprattutto dal punto di vista morale dopo due risultati consecutivi negativi. I ragazzi di Mattioli ospitano Volley3 di Belvedere Ostrense alle 17,00 al PalaFoglia, a Bottega.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega