Giampiero Freddi a Radio Arancia: “Ringiovanito il team di punta dell’Academy Volley Lube. Aspettative alte!”

Finestra radiofonica sull’Academy Volley Lube. Ospite del programma 7×4 di Radio Arancia, emittente partner della Lube Volley, mercoledì il dirigente biancorosso Giampiero Freddi, responsabile del vivaio, ha parlato dell’attività giovanile. Dopo aver espresso le sue impressioni sulla prima squadra e sul buon punto conquistato in SuperLega Credem Banca a Perugia, a pochi giorni dall’importante match casalingo contro Piacenza, Freddi ha spaziato focalizzandosi sulla cantera: orientamento stagionale, aspettative e mission.

Giampiero Freddi (responsabile Academy Volley Lube):

“L’Academy è ripartita a pieno ritmo ed è operativa ad altissimo livello, come ogni anno. Abbiamo ringiovanito la nostra rosa, decidendo di lasciare la Serie B per concentrarci sulla Serie C Regionale, con dei ragazzi altrettanto giovani e iscritti anche al torneo Under 19.

I ragazzi sono già all’opera nei tornei di C e D. Si sono visti già sprazzi di buon gioco, con alti e bassi fisiologici, ma la crescita tecnica è costante. Le aspettative su di noi sono alte, anche perché nell’ultima stagione tutte le nostre squadre sono approdate alle finali nelle rispettive categorie. Lo Scudetto è sfuggito, ma lavoriamo per inseguirlo anche nella nuova stagione!

Il nostro obiettivo va oltre la semplice preparazione tecnica dei giovani. Ciò che conta davvero è costruire disciplina e un vero gioco di squadra. Vogliamo che i nostri atleti apprendano l’importanza di un clima ideale tra compagni, del rispetto delle regole e di un’organizzazione solida per massimizzare i risultati”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it