B1F> Club Italia: Le azzurrine tornano al successo, superata 3-0 Volley Academy Valtellina & Valchiavenna

Il Club Italia torna alla vittoria con un netto successo per 3-0 (25-11, 25-13, 25-21) contro la Volley Academy Valtellina & Valchiavenna.

Sabato pomeriggio, al PalaMoggia di Chiavenna (SO), le azzurrine guidate in panchina da Michele Fanni, sono state protagoniste di una bella e convincente prova corale. Fin dalle prime battute, il Club Italia è stato bravo a imporre il proprio gioco, lasciando poche possibilità alle avversarie di recuperare. Nella seconda e terza frazione, la formazione federale è stata abile a gestire il vantaggio e a contenere la reazione della Volley Academy, in particolare nel terzo set.

Ottimo avvio nel primo set per le azzurrine che, trovato un buon ritmo, passano subito in vantaggio (8-3) e continuano a imporre il proprio gioco anche nella fase centrale (16-6). Nel finale, il Club Italia non conosce flessioni nel rendimento e conquista il primo set 25-11.
Nel secondo set è ancora una volta il Club Italia a partire forte (8-2). Le azzurrine continuano ad aumentare il proprio vantaggio (16-6) e chiudono in proprio favore anche il secondo parziale 25-13.
Al rientro in campo, la Volley Academy Valtellina & Valchiavenna prova a sorprendere il Club Italia (4-8); le azzurrine però sono brave a ricompattarsi e si portano nuovamente al comando (16-12). A questo punto, le avversarie capiscono di non avere più grosse speranze di rimonta e le ragazze di Fanni conquistano il set 25-21 e i tre punti in palio.

Il Club Italia tornerà nuovamente in campo sabato 9 novembre alle ore 16, quando, tra le mura amiche del Centro Pavesi FIPAV di Milano, ospiterà la Clericiauto Cabiate nella quinta giornata di andata del campionato di Serie B1 femminile.

DIRETTA STREAMING
Tutte le gare casalinghe del Club Italia saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo
IL TABELLINO
CLUB ITALIA-VOLLEY ACADEMY VALTELLINA & VALDICHIANA 3-0 (25-11, 25-13, 25-21)
Club Italia: Peroni 18, Quero 8, Magnabosco 1, Caruso 15, Zanella 10, Aimaretti 7, Regoni (L). Tosini. N.e. Sari, Solovei, Fratangelo, Massaglia, Stagnaro, Gordon. All. Fanni.
Volley Academy V&V: Bertasi 1, Imparato 11, Fatone 1, Mariani, Manni 3, Milani 5, Moreschi (L). Gambarotto, Resmini 6, Vukovic 2, Galatan, Cerutti, Brezza. All. Iosi
Durata set: 20’, 22’, 27’
Club Italia: 12 a, 8 bs, 10 mv, 16 et.
Volley Academy V&V: 4 a, 5 bs, 3 mv, 16 et.

Fipav