BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA – VOLLEY GAME T TRADE GROUP 3 – 1
LINE OFFICE REAL BOTTEGA DERBY AMARO
DAPHNE IMPIANTI REAL BOTTEGA NON SUPERA IL CAMPO DELLA MONTESI
BATTISTELLI COMPRESSORI BOTTEGA – VOLLEY GAME T TRADE 3-1(29-27;23-25;25-17;25-18)
Battistellli Compressori Polbottega (serie B maschile) ha messo in mostra la sua bella pallavolo davanti al pubblico amico, che sostiene sempre la formazione di Romani e Bellazzecca: “E’ stata una vera e propria prova di carattere di tutti i ragazzi che non hanno lasciato scampo agli avversari: una grande prestazione di squadra.” Afferma il presidente Ricci.
Il primo parziale ha messo in evidenza la determinazione e l’efficacia della correlazione muro – difesa, che ha creato difficoltà nel cambio palla della formazione di Falconara: “ Nel secondo set purtroppo, come accade spesso – interviene il vice Alice Bellazzecca – gli ospiti hanno forzato il servizio, lasciando poco margine ai nostro di contrattacco” Nel terzo e quarto set la formazione vista nel primo parziale ha tirato fuori le unghie, aggredendo al servizio, “ Poi l’attacco – continua Bellazzecca – ha portato a degna conclusione la costruzione del gioco. I giocatori hanno ascoltato attentamente le indicazioni date”. Il tecnico biancoverde, Bellazzecca, mette in evidenza l’importanza della squadra, conclude: “E’ stata una boccata d’ossigeno e i ragazzi hanno tirato fuori una vera proprio prova di carattere, grande vittoria di squadra”.
GIOCAVOLLEY TEAM URBINO – LINE OFFICE REAL POLBOTTEGA 3 – 0 (25-20;22-25;11-25;20-25)
La formazione della Line Office Polbottega (serie C femminile) non è riuscita a cancellare il frutto dell’incontro di sabato scorso contro le prime in classifica. La trasferta ad Urbino è stata molto ‘sentita’ e le padrone di casa non hanno permesso troppo alle ragazze di Laura Renda: “Purtroppo è stata una partita bruttissima, ancora peggio di quella con Collemarino. Purtroppo non ho visto ne’ tenacia ne’ carattere, priva di qualsiasi voglia di vincere, contro un avversaria decisamente alla nostra portata.” Dalle parole del tecnico biancoverde traspare molta amarezza, soprattutto perché il carattere messo in campo fino ad ora era stato il ‘settimo uomo’ utile ai fini del risultato. “Urbino ha avuto più voglia di stare in campo e portare a casa il risultato – conclude Renda – Sono molto delusa dall’ atteggiamento, a partire da quello mostrato agli allenamenti, e che si riflette giustamente nel risultato finale.” Adesso si lavora per la trasferta
MONTESI VOLLEY – DAPHNE REAL BOTTEGA 3 – 0 (25-15;25-23;25-18)
Daphne Impianti Polbottega ha sentito molto l’incontro, il derby pesarese, ed è arrivata a Pesaro senza mai cercare di imporre il proprio gioco. La determinazione e il gioco che fino ad ora sono scesi in campo contro anche altre formazioni più quotate sono scomparse. Nel secondo parziale si poteva andare in parità, vittoria utile utile anche ai fini del morale. Adesso si torna in palestra per lavorare ‘sodo’. Il campionato è lungo.
Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega