Terzo impegno in sette giorni per Orro e compagne che, reduci da una settimana intensa con ben dieci set nelle gambe, affronteranno la neopromossa Perugia. Lavarini: “Andiamo alla ricerca di una maggiore continuità nel gioco”.
MILANO, 1 NOVEMBRE 2024 – Continua il tour de force per le ragazze di coach Lavarini. Dopo essersi aggiudicata la vittoria nel turno infrasettimanale contro Firenze, la Numia Vero Volley Milano parte alla volta di Perugia per l’anticipo della sesta giornata di andata della Regular Season di Serie A1 Tigotà. Sabato 2 novembre alle ore 20.30 (diretta DAZN e VBTV) la formazione meneghina scenderà in campo al Pala Barton per affrontare le padrone di casa della Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Terzo impegno in sette giorni per Orro e compagne che, reduci da una settimana intensa con ben dieci set nelle gambe (due i match vinti al tie-break contro Cuneo e Firenze), affronteranno la neopromossa Perugia, uscita sconfitta per 3-1 dal campo della Wash4green Pinerolo nell’anticipo di martedì e attualmente ferma in tredicesima posizione in classifica con 2 punti.
Quello di sabato sarà l’ottavo confronto tra le due formazioni, con Milano che conduce con un parziale di 7 vittorie a zero. Ritorno nel capoluogo umbro per Anastasia Guerra che ha vestito la maglia delle Black Angels per due stagioni, nel 2021-22 e 2022-23. Tra le fila perugine ad aver giocato al Consorzio sono invece l’opposto Rachele Rastelli – a Milano nel 2016-17 e 2017-18 – e la schiacciatrice Gaia Traballi, tesserata con la Vero Volley Milano per la stagione sulla sabbia 2022-23.
AVVERSARIE
Ritorno nella massima serie per le umbre della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Dopo il passaggio in Serie A1 conquistato lo scorso marzo in virtù del primo posto ottenuto nella Pool Promozione, la squadra di patron Bartoccini si presenta con una formazione giovane e fortemente rinnovata. Novità per il reparto opposti con l’arrivo di Németh da Pinerolo (miglior realizzatrice della stagione fino ad ora), affiancata da Rastelli. Viene da Pinerolo anche la schiacciatrice Ungureanu, che si unisce agli arrivi delle giovani Gardini e Pecorari. Due giovani innesti anche al centro con la polacca Gryka e la tedesca Cekulaev, ma anche tra i palleggiatori e i liberi, che possono contare sulle esordienti Orlandi e Recchia. Confermate invece Ricci, Traballi, Bartolini, Cogliandro e la capitana Sirressi, così come Andrea Giovi, alla seconda stagione consecutiva come primo allenatore della Bartoccini.
CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 18, Numia Vero Volley Milano 14, Savino Del Bene Scandicci 12, Igor Gorgonzola Novara 12, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 9, Bergamo 9, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9, Il Bisonte Firenze 7, Eurotek Uyba Busto Arsizio 6, Wash4green Pinerolo 6, Smi Roma Volley 3, Cda Volley Talmassons Fvg 3, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2, Honda Olivero Cuneo 1.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Marinova, Guerra, Pietrini
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA
Palleggiatrici: Ricci, Orlandi
Centrali: Gryka, Bartolini, Cogliandro, Cekulaev
Schiacciatrici: Traballi, Németh, Ungureanu, Rastelli, Gardini, Pecorari
Liberi: Sirressi, Recchia
Allenatore: Giovi
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Perugia è una squadra che sta acquisendo sempre più consapevolezza delle proprie capacità di lottare in ogni set di questo campionato. Andiamo a far loro visita, alla ricerca di una maggiore continuità nel gioco, consapevoli che, in questo periodo fitto di gare ravvicinate, la crescita che solitamente si sviluppa in allenamento deve avvenire direttamente in partita”.
6° giornata di andata Regular Season A1
Domenica 3 novembre 2024, ore 16.00
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara
Diretta DAZN e VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Wash4green Pinerolo
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Honda Olivero Cuneo – Smi Roma Volley
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Cda Volley Talmassons Fvg – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 17.00
Bergamo – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Diretta VBTV
Domenica 3 novembre 2024, ore 18.00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
Diretta Rai Sport e VBTV
Ufficio stampa – Consorzio Vero Volley