BM> Battistelli Compressori impegnata contro Sios Novavetro Macerata

LINE OFFICE POLBOTTEGA VOLLEY FEMMINILE NEL DERBY AD URBINO

DAPHNE IMPIANTI IMPEGNATA NEL DERBY A PESARO

Morciola – Vallefoglia

BATTISTELLI COMPRESSORI REAL BOTTEGA (B MASCHILE) sta lavorando per la trasferta a Macerata. La formazione Sios Novavetro è una ‘vecchia’ conoscenza dei ragazzi di Romani e Bellazzecca: é la stessa formazione che si è guadagnata sul campo la promozione in serie B. Quindi la formazione biancoverde si prepara ad affrontare un avversario noto. Non si può, come sempre, dare nulla per scontato, come afferma la vice Alice Bellazzecca: “Falconara.è una quadra equilibrata ma al nostro livello – conferma l’allenatrice – dopo la passata stagione non ci sono stati grandi cambiamenti. Dobbiamo cercare di far leva sul fattore campo, è quindi molto importante fare punti nel nostro fortino”. Appuntamento alle ore 17,00 a Morciola alla Palestra Ricci.

La formazione della Line Office Polbottega reduce dalla sconfitta casalinga maturata ad opera della formazione capolista in questo campionato di serie C, prepara per un’altra trasferta, contro una formazione abbastanza nuova agli occhi del tecnico biancoverde: la GiocaVolley Team di Urbino. Laura Renda afferma: “la partita di sabato sarà difficile in un campo difficile. La formazione della GiocaVolley è ben attrezzata e sarà comunque un incontro importante, deciso e decisivo. Ci sono aspetti tecnico tattici, ma anche di tipo mentale che avranno un ruolo importante in questa sfida: sicuramente dopo la sconfitta di sabato abbiamo voglia di riscattare il risultato con uno spirito differente. C’è il desiderio di fare crescere la squadra da tutti i punti di vista. L’incontro di sabato è importante nel nostro cammino per valutare il lavoro che stiamo facendo in palestra. Siamo in generale serene sappiamo che ci sarà da combattere” appuntamento alle ore 18,00 al PalaCarneroli ad Urbino.

DAPHNE IMPIANTI (D MASCHILE) si prepara per il secondo derby Provinciale: questa volta in trasferta contro Montesi Volley, a Pesaro, nella palestra di via Kennedy. Il tecnico Mattioli deve poter contare su tutti i giocatori a propria disposizione, dopo aver tenuto a riposo qualche atleta che ha accusato il carico di lavoro fisico.

Dai settori giovanili risultati importanti: lunedì 28 ottobre a Porto San Giorgio si è svolto il Regional Day, dove il tecnico della Selezione del Comitato Regionale, Romano Giannini, ha svolto un allenamento a cui ha preso parte anche uno dei giovanissimi biancoverdi: Edoardo Chiuselli. I giovani dell’Under 17 maschile, di Renda e sardella, sono impegnati anche nel Campionato di I divisione, alcune ragazze dell’under 16 femminile, di Elisa e Nicola affrontano il campionato di II divisione femminile. Un settore giovanile in fermento, che ogni giorno scende in campo per affrontare nuove sfide.

Maria Novella Ferri
Ufficio Stampa Polisportiva Bottega