Le parole di Romano Giannini
Academy Volley Lube in grande evidenza. Ben nove i baby cucinieri che hanno preso parte al Regional Day di interesse nazionale dello scorso 28 ottobre sul campo del PalaSavelli di Porto San Giorgio e riservato ai 2010/2011, sette le convocazioni di atleti della cantera biancorossa in occasione dell’imminente raduno CQR, focalizzato sui 2009 e previsto per lunedì 4 novembre (ore 16.30) all’Eurosuole Forum di Civitanova.
Il Regional Day Maschile, alla presenza del commissario tecnico Vincenzo Fanizza, Monica Cresta e Luca Leoni, ha contemplato due gruppi di attività (2020/2011 e solo 2010) e, in vista dei prossimi Europei di categoria, ha coinvolto numerose promesse della Lube.
Atleti dell’Academy nella lista presentata dal selezionatore Romano Giannini: Matteo Brici, Tommaso Bucciarelli, Andrea Giannini, Nicola Orazi, Nicola Pallotta, Nicola Pelagalli, Thomas Primerano, Matteo Talevi e Luka Stankovic.
Si avvicina il raduno CQR del 4 novembre a Civitanova, orientato sull’annata 2009, con atleti destinati a prendere parte all’allenamento del Club Italia Allargato, che si terrà a febbraio sotto gli occhi di Fanizza, Cresta e Leoni. I migliori prospetti italiani parteciperanno al successivo Trofeo delle Regioni di giugno.
Ecco i sette Lubini al CQR: Federico Amadio, Mattia Ficcadenti, Filippo Laraia, Mattia Penna, Andrea Pomarico, Edoardo Sagripanti e Mario Wang.
Romano Giannini (selezionatore): “Spiccano delle buone altezze, ma dal punto di vista delle skill individuali siamo un po’ indietro rispetto al bagaglio di abilità apprezzate in altre stagioni. Si tratta solo di lavorare con i ragazzi e favorire una crescita che avverrà nei prossimi mesi, sono molto fiducioso. In particolare, prendendo in esame le annate 2009 e 2010, con cui avevo iniziato un percorso di lavoro lo scorso anno, mi aspetto un upgrade”.
UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it