Oltre 7.000 ragazzi coinvolti nel Circuito 2024 del Volley S3

Il Circuito 2024 del Volley S3 è andato in archivio dopo aver toccato il cuore di La Spezia, Reggio Emilia, Matera, Selinunte e Udine, coinvolgendo un totale di oltre 7.000 ragazzi.

Quest’anno il Circuito era iniziato con l’evento inaugurale a Roma, con una giornata dedicata ai bambini dell’area capitolina per poi abbracciare tutta Italia con le varie tappe che hanno interessato un lungo periodo da maggio a ottobre.

Tantissimi studenti ma anche gli atleti delle società di pallavolo del territorio e i tanti giovanissimi, tutti sempre entusiasti, si sono avvicinati ai campi da gioco, con la rete abbassata, presenti nelle varie tappe: il successo del progetto è testimoniato dal grande numero di ragazzi chiamati in causa e fatti giocare grazie all’impegno di Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, con il supporto dei vari gruppi di smart coach coinvolti nelle singole tappe.

Con il Circuito del Volley S3, attivo dal 2016, la Federazione Italiana Pallavolo ha introdotto il nuovo modo di avvicinarsi al volley, in ambito sia federale che scolastico mettendo al centro di tutto il divertimento e la schiacciata come generatori di entusiasmo e promozione del gioco di squadra.

In tutti gli eventi i ragazzi hanno potuto divertirsi con i palloni del Volley S3 e con la rete gonfiabile realizzata da Decathlon, che è partner del Volley S3. Oltre a Esa, con il Progetto Iride e Campagna Amica (Coldiretti), gli altri partner sono: Ebri, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Susan Komen, Decathlon, Parmigiano Reggiano e Rai Kids.

fipav