SuperLega Credem Banca: Quinto turno al via con l’anticipo, in diretta Rai, tra Taranto e Grottazzolina.

Domenica il big match tra Trento e Perugia (Rai). Live su DAZN le sfide tra Milano e Verona e tra Modena e Monza

Alla vigilia della 5a giornata di andata della Regular Season, con il calendario definito fino al termine del girone di andata, la classifica di SuperLega Credem Banca si è allungata e le gerarchie hanno preso forma. In vetta a 12 punti, con un en-plein di vittorie, stazionano a braccetto Trento e Piacenza, tallonate a quota 11 da Perugia. Balzo al quarto posto di Verona con un tesoretto di 8 punti dopo il successo casalingo in quattro set contro Civitanova, rimasta a quota 6. In coda a 1 punto, a sorpresa, c’è Cisterna, squadra che nei primi match ha sempre messo in difficoltà le big raccogliendo meno del dovuto.

Il 5° turno si apre con l’anticipo tra rivali che si contendono ossigeno per continuare a respirare a pieni polmoni la categoria anche nel prossimo anno. Alle 18.00 di sabato 26 ottobre, infatti, con diretta Rai Sport, Taranto, a 3 punti in classifica, ospita Grottazzolina, penultima a 2 e in cerca del primo successo dopo aver perso la chance in casa al termine della partita più lunga di sempre in SuperLega (178’), sfuggita di mano ai vantaggi del tie-break contro Padova. Domenica 27 ottobre sono in programma gli altri match. Ad aprire le danze, alle 16.00, con live streaming su DAZN, è il confronto tra Milano, sempre battagliera in casa, e Verona, che ha inanellato tre successi di fila. Alle 17.00, con live streaming esclusivo su VBTV, la prima battuta è alla Kioene Arena, tra i padroni di casa di Padova, a 6 punti, e Piacenza, che non vuole perdere l’imbattibilità e tanto meno cedere il suo attico al vertice della classifica. Per la sfida delle sfide c’è da attendere le 18.00, con tanto di diretta Rai Sport. A sgomitare per chiudere il quinto atto del torneo da imbattuti sono la capolista Trento e l’inseguitrice Perugia, alla ilT Quotidiano Arena (già sold out) si incrociano i campioni continentali contro i campioni del Mondo e d’Italia. Importante per l’economia della classifica, sempre alle 18.00, con live streaming in esclusiva su VBTV, il faccia a faccia tra Civitanova, imbattuta in casa e decisa a risalire la china, e Cisterna, che vuole sbloccarsi a caccia della prima vittoria. Il sipario cala con il confronto delle 19.00 (live streaming su DAZN) tra Modena e Monza, formazioni ora nelle retrovie e intenzionate a muovere la classifica. Tutte le gare sono visibili sulla piattaforma streaming VBTV.

5ª Giornata di Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 26 ottobre 2024, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Yuasa Battery Grottazzolina
Arbitri: Vagni Ilaria, Carcione Vincenzo (Canessa Maurizio)
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Cinquepalmi Giuseppe
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 27 ottobre 2024, ore 16.00
Allianz Milano – Rana Verona
Arbitri: Boris Roberto, Rossi Alessandro (Pernpruner Marco)
Video Check: Fumagalli Gianluca
Segnapunti: Marangio Annalia
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 27 ottobre 2024, ore 17.00
Sonepar Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Brunelli Michele, Zanussi Umberto (Mesiano Marta)
Video Check: Barbieri Gabriele
Segnapunti: Davanzo Federica
Diretta VBTV

Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia
Arbitri: Simbari Armando, Goitre Mauro Carlo (Venturi Giuliano)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Tomasi Andrea
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 27 ottobre 2024, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley
Arbitri: Giardini Massimiliano, Zavater Marco (Merli Maurizio)
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Saudelli Enrico
Diretta VBTV

Domenica 27 ottobre 2024, ore 19.00
Valsa Group Modena – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Curto Giuseppe, Cerra Alessandro (Angelucci Claudia)
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta DAZN e VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 12, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Sir Susa Vim Perugia 11, Rana Verona 8, Cucine Lube Civitanova 6, Allianz Milano 6, Sonepar Padova 6, Valsa Group Modena 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno Sport
L’80° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su Rai Radio Uno Sport (canale digitale) all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, domenica, sarà in diretta dal campo di Trento per la sfida tra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

Tg Sport
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quinta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A.