Superlega> Lube in palestra con la testa alla sfida casalinga contro Cisterna, record in vista per Lagumdzija.

Il programma di lavoro

Mattinata in sala pesi per la Cucine Lube Civitanova dopo un lunedì di riposo, poi, poco dopo le 16, il team al completo affronterà la prima seduta di tecnica in campo per preparare la sfida interna contro Cisterna. Domenica 27 ottobre (ore 18) gli uomini di Giampaolo Medei se la vedranno in casa contro la formazione pontina di Guillermo Falasca, che a dispetto del gioco offerto, complice un calendario duro, ha un punto dopo quattro turni pur avendo creato non pochi problemi a rivali del calibro di Trento, Verona, Piacenza e Perugia.

I cucinieri, invece, sono stati efficaci davanti ai propri tifosi superando da tre punti Padova e Monza nel 1° e nel 3° turno, ma non hanno concretizzato le energie investite nelle trasferte a Milano e Verona della 2ª e 4ª giornata. Nell’ultimo incontro, sul campo degli scaligeri, capitan Fabio Balaso e compagni si sono visti beffare nelle fasi conclusive di 1° e 3° set, parziali intervallati da un secondo atto quasi perfetto, per poi uscire dal match con uno sbandamento nel quarto set. Ancora una volta, in vista del prossimo impegno, serve un reset. Lo staff lavorerà sia sul piano tecnico che su quello mentale perché contro Cisterna sarà una sfida tosta. Gli avversari si presenteranno con il coltello tra i denti e senza nulla da perdere.

L’euforia per la partecipazione di Civitanova al Mondiale per Club di dicembre in Brasile e la soddisfazione dei tifosi di Lube nel Cuore per il ritorno in campo di Marko Podrascanin con la maglia biancorossa non sono state scalfite dal passo falso sul campo di Verona. Gli stessi supporter hanno ribadito la fiducia nel gruppo con una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook. La squadra intende rispondere ragionando step by step, con la consapevolezza che la rincorsa al titolo iridato a Uberlandia partirà da lontano e passerà per la crescita del gruppo, con crocevia cruciali in campionato, a cominciare dalla sfida con Cisterna, in cui Adis Lagumdzija abbatterà la barriera dei 1500 punti in Regular Season, ora a meno 1.

Programma di lavoro fino a domenica 27 ottobre

Lunedì: riposo.

Martedì: pesi, tecnica.

Mercoledì: tecnica, tecnica.

Giovedì: riposo, tecnica.

Venerdì: pesi, tecnica.

Sabato: riposo, tecnica.

Domenica: rifinitura, 5ª giornata Regular Season VS Cisterna (ore 18 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche).

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it