BM> La Canottieri Ongina cerca il primo successo a Grassobbio

Sabato alle 21 in terra bergamasca la formazione piacentina – sconfitta all’esordio – prova a sbloccarsi nella nuova avventura

MONTICELLI (PIACENZA), 18 OTTOBRE 2024 – Rompere il ghiaccio e riscattare il ko dell’esordio. Con questo spirito, in serie B maschile la Canottieri Ongina si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale; domani alle 21 la squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi andrà a far visita all’Mgr Grassobbio nella seconda giornata d’andata nel girone C.
I gialloneri piacentini sono reduci dal 3-1 patito sabato scorso a Monticelli per mano dei giovani di Modena Volley. Un esordio che ha lasciato amaro in bocca sulla sponda rivierasca, con De Biasi e compagni determinati a sbloccarsi e conquistare i primi punti della nuova avventura. Per i bergamaschi, invece, si tratta dell’esordio assoluto stagionale, avendo osservato il turno di riposo iniziale.
“Grassobbio – commenta Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina – è una squadra che gioca con l’impronta del suo allenatore Fabrizio Incitti, un bravo coach che conosce la categoria. L’Mgr può far leva su due punti di riferimento importanti come l’opposto Corti e il centrale Bolla, mentre è ancora infortunato lo schiacciatore Gamba. I sette che scendono in campo esprimono un bel gioco, Grassobbio è una squadra quadrata che non molla mai. Per quanto ci riguarda, il nostro obiettivo è limitare al massimo gli errori gratuiti (allungando le azioni se necessario) e avere un cambiopalla sicuro: questo è il leit motiv di inizio stagione finché non troveremo una stabilità di squadra”. Ancora out lo schiacciatore Ruggeri, che sta recuperando da un infortunio.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Simone Manconi e il secondo arbitro Federica Raffo.
IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata del girone C di serie B maschile.
Stadium Mirandola-Zotup Scanzorosciate
Ferramenta Astori-Radici Products
Modena Volley-Univolley Carpi
Mgr Grassobbio-Canottieri Ongina
Pallavolo Cremonese-Arredopark Dual Caselle
Kema Asola Remedello-Imecon Crema
National Transports Villa d’Oro Modena-Volley Veneto Benacus
Riposa: Hokkaido Bologna.
LA CLASSIFICA – Ferramenta Astori, Stadium Mirandola, Kema Asola Remedello, Modena Volley, Hokkaido Bologna, Zotup Scanzorosciate 3, Imecon Crema 2, Pallavolo Cremonese 1, Mgr Grassobbio, National Transports Villa d’Oro Modena, Radici Products, Canottieri Ongina, Arredopark Dual Caselle, Volley Veneto Benacus, Univolley Carpi 0.

Nella foto di Deborah Frittoli, il gruppo della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani