SuperLega Credem Banca: Piacenza e Taranto aprono la 4a giornata in diretta su Rai Sport.

Domenica pomeriggio grande spettacolo con Verona e Civitanova in diretta su Rai 2 e Trento – Modena su DAZN. Chiude il turno il derby lombardo tra Monza e Milano

Due squadre in vetta a punteggio pieno in SuperLega Credem Banca alla vigilia del 4° turno di andata della Regular Season 2024/25, in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre. I campioni d’Europa di Trento, a quota 9 punti dopo il blitz in 4 set all’Allianz Cloud, guidano la classifica a braccetto con Piacenza, che ha espugnato con lo stesso risultato il campo di Cisterna rimanendo al passo. Nel prossimo turno, domenica (ore 16.00 in live streaming su DAZN), i dolomitici sono attesi dalla sfida interna contro Modena, settima a 3 punti, mentre i piacentini ospitano Taranto nell’anticipo di sabato in diretta su Rai Sport (con inizio gara su Rai Play); la formazione pugliese, dopo una partenza col botto, si è fermata a 3 punti e domenica ha perso una gara chiave in casa con Padova. I patavini, saliti a quota 4, cercano un’altra impresa in trasferta, precisamente al PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove domenica (ore 18.00 con live streaming unicamente su VBTV) è previsto il faccia a faccia con la neopromossa Grottazzolina, ferma a 1 punto e reduce dalla doccia fredda interna con Verona, complici il forfait last minute di Dusan Petkovic nel riscaldamento e l’assenza di Michele Fedrizzi. Gli scaligeri, saliti a quota 5 in quinta posizione solitaria, ospitano Civitanova alle 16.00 di domenica, con passerella televisiva su Rai 2 (inizio gara su Rai Play). I cucinieri sono quarti a 6 punti dopo aver riscattato in casa con un 3-0 contro Monza la prova deludente della settimana prima a Milano. I brianzoli, decimi a 2 punti, e i meneghini, a metà classifica con una lunghezza di vantaggio sui cugini, sono i protagonisti del derby lombardo di domenica all’Opiquad Arena con live streaming su DAZN alle 19.00, appuntamento che sarà anticipato dalla partecipazione di Thomas Beretta e Damiano Catania da San Siro prima di Milan – Udinese, nel prepartita di sabato (ore 18.00) a cura di DAZN. Poco prima, alle 18.00 di domenica, con live streaming unicamente su VBTV, è previsto il confronto tra i campioni d’Italia di Perugia, ancora imbattuti e terzi in classifica con 8 punti dopo la prova di forza nel “Tempio” modenese, e Cisterna Volley, ferma a 1 punto dopo aver combattuto per 4 set in casa contro Piacenza, e intenzionata a complicare la vita anche ai Block Devils. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su VBTV.

Disponibile l’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

4ª Giornata di Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 19 ottobre 2024, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Zavater Marco, Salvati Serena (Lentini Gianmarco)
Video Check: Ferrara Annarita
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta Rai Sport (inizio gara Rai Play) e VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00
Rana Verona – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Carcione Vincenzo, Caretti Stefano (Jacobacci Sergio)
Video Check: Gioia Riccardo
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta RAI 2 (inizio gara Rai Play) e VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00
Itas Trentino – Valsa Group Modena
Arbitri: Vagni Ilaria, Giardini Massimiliano (Sessolo Maurina)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 18.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Sonepar Padova
Arbitri: Goitre Mauro Carlo, Lot Dominga (Galteri Andrea)
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Marini Lorenzo
Diretta VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Cisterna Volley
Arbitri: Verrascina Antonella, Cesare Stefano (Mannarino Matteo)
Video Check: Rosignoli Marco
Segnapunti: Ambrosi Irene
Diretta VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 19.00
Mint Vero Volley Monza – Allianz Milano
Arbitri: Cappello Gianluca, Simbari Armando (Marconi Michele)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Michele
Segnapunti: Violini William
Diretta DAZN e VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 9, Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, Sir Susa Vim Perugia 8, Cucine Lube Civitanova 6, Rana Verona 5, Sonepar Padova 4, Valsa Group Modena 3, Allianz Milano 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Mint Vero Volley Monza 2, Cisterna Volley 1, Yuasa Battery Grottazzolina 1.

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno Sport
L’80° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su Rai Radio Uno Sport (canale digitale) all’interno del programma “Zona Cesarini”. Antonello Brughini, domenica, sarà in diretta dal campo di Perugia per la sfida tra Sir Susa Vim Perugia e Cisterna Volley.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

Tg Sport
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quinta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A.