CF> Il Digimax Sabaudia inizia la stagione con un lungo tie-break con il SS Pietro e Paolo Ostiense.

Coach Casalvieri: «Abbiamo cambiato molto, buona la prestazione»

SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia ha debuttato con un lungo tie-break (e un punto preso) nel campionato di pallavolo femminile di serie C contro il SS Pietro e Paolo Ostiense. La formazione capitolina l’ha spuntata solo al quinto set davanti al pubblico del Pala Vitaletti di Sabaudia. Digimax Sabaudia è il nuovo nome della storica Sabaudia Pallavolo del presidente Alessandro Pozzuoli, guidata da coach Daniela Casalvieri, che è tornata in campo dopo l’entusiasmante quarto posto ottenuto lo scorso anno e con l’obiettivo di continuare a crescere.

«Sono contenta della prestazione delle ragazze, affrontavamo un avversario candidato ai playoff con più esperienza sulle spalle, oltre al fatto che abbiamo perso degli elementi importanti della scorsa stagione come il capitano Miatello – chiarisce Daniela Casalvieri – Chi è chiamato a sostituire lo sta facendo già alla grande ma non possiamo chiedere troppo da subito, c’è bisogno di tempo e rodaggio, siamo pienamente fiduciosi per il futuro». Le protagoniste di questa stagione sul campo sono: Giulia Belardinelli, Giulia Bellini, Daniela Bonfanti, Sofia Camazzola, Nicole Canali, Serena Carlot, Federica Crispi, Matilde D’Antrassi, Giorgia Di Marzo, Sara Galfano, Alessia Massarenti, Chiara Pisa, Zoe Salvadego, Alessia Soldati, il capitano Sara Stagni e Domitilla Tittoni. Lo staff tecnico è composto dalla preparatrice atletica Elisabetta Introini, dal fisioterapista Annarumma Vincenzo e dall’ortopedico Gianluca Martini. I dirigenti sono Mauro Danti, Antonio Colella, il vicepresidente Lino Capriglione e Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni.

Sul campo con il San Pietro e Paolo il Sabaudia è partito bene vincendo il primo set 25-15 poi le capitoline riaprono il match (20-25) ma Sabaudia risponde presente (25-22) riportandosi avanti sul 2-1. Il quarto set lo prende il club romano (17-25) che si ripete anche al tie-break (12-15). Nella prossima giornata, domenica 20 alle ore 18:00, il Digimax Sabaudia sarà in campo al ‘Pallone Aurelio Santoro’ di Roma, casa della Molisana Casalandia.

Digimax Sabaudia – SSD San Pietro e Paolo Ostiense: 2-3
Digimax Sabaudia: Belardinelli, Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
SSD San Pietro e Paolo Ostiense: Barlacchi, Benedetto, Borzi, Caponetti, Caroti, Florio, Grassi, Iannicelli, Macchi, Mari, Mennella, Pizzi (lib.), Puca (lib.). All. Santi
Arbitro: Coccia e Moretti
Parziali: 25-15, 20-25, 25-22, 17-15, 12-15

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C