A1F> La Numia Vero Volley Milano supera Roma 3-0 e illumina l’Allianz Cloud

Grande prestazione da parte della prima squadra femminile del Consorzio che in poco più di un’ora supera le romane. MVP della partita Anna Danesi, al suo ritorno in Vero Volley. Heyrman: “È stato bellissimo avere il palazzetto pieno”.

Numia Vero Volley Milano – Smi Roma Volley 3-0 (25-19; 25-18; 25-15)

Numia Vero Volley Milano: Cazaute 10, Gelin, Marinova 1, Heyrman 9, Orro 5, Danesi 14, Konstantinidou, Fukudome (L), Sylla 9, Daalderop 13. N.E: Guerra, Guidi, Pietrini, Kurtagic. All. Lavarini.

Smi Roma Volley: Salas 4, Ciarrocchi 4, Rotar 7, Rucli 2, Cicola, Schoelzel 1, Zannoni (L), Mirkovic 1, Orvosova 19, Muzi, Costantini. N.E. Provaroni, Adelusi, Melli (L). All. Cuccarini

NOTE
Arbitri: Dominga Lot, Maurizio Canessa

Durata set: 25′, 23′, 23′. Tot: 1h19′

Spettatori: 4834

MVP: Anna Danesi (Numia Vero Volley Milano)

Impianto: Allianz Cloud – Milano

Numia Vero Volley Milano: battute vincenti 4, battute sbagliate 12, muri 5, errori 14, attacco 50%.
Smi Roma Volley: battute vincenti 0, battute sbagliate 6, muri 5, errori 14, attacco 33%.

MILANO, 12 OTTOBRE 2024 – Di fronte ad un’Allianz Cloud con quasi 5000 tifosi, la Numia Vero Volley Milano di coach Lavarini ha superato in 3 set (25-19; 25-18; 25-15) la Smi Roma Volley, nell’anticipo della seconda giornata di Campionato. In poco più di un’ora, la prima squadra femminile del Consorzio si è resa protagonista di una grande prestazione, controllando la sfida dal primo all’ultimo pallone. MVP della partita la centrale Anna Danesi, top scorer e autrice di 14 punti. In doppia cifra anche Daalderop (13 palloni a terra) e Cazaute, a quota 11. Da sottolineare le strepitose difese della libera nipponica Satomi Fukudome. Azione della serata lo scambio del 22-18 nel secondo parziale, con Heyrman a recuperare la palla dall’altra parte della rete. Solo pochi giorni di riposo prima di una nuova sfida: Orro e compagne sono infatti attese mercoledì 16 ottobre alle ore 20:30 tra le mura dell’Opiquad Arena di Monza per il confronto con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, anticipo della 13^ giornata di Campionato.

Per questa prima partita casalinga, coach Lavarini si affida alla regia di Orro con Cazaute in diagonale, Sylla e Daalderop coppia di schiacciatrici, Danesi-Heyrman al centro e Fukudome come libero.

Ad inaugurare la partita per Milano è Sylla (1-1). Danesi, Cazaute e Daalderop accendono il campo e la Numia Vero Volley Milano prova a scappare con un break di vantaggio (6-4). Nonostante uno strepitoso salvataggio di Fukudome, Roma Volley prova a riportarsi a contatto (7-6); le padrone di casa però sono abili nel rimettere distanza con le avversarie e scappano sul +5 (12-7), costringendo coach Cuccarini al time-out. Alla ripresa, continua la corsa di Vero Volley con Danesi autrice del 15-9, subito seguita dal monster block di Daalderop. L’olandese va di nuovo a segno con una diagonale che porta le sue sul 18-14, e di nuovo sospensione per la panchina romana. Nel finale di set, Roma si riavvicina (20-18), ma con Heyrman e Cazaute Milano conquista il primo set point (24-19). La Numia si aggiudica parziale per 25-19.

In avvio di secondo set è Roma a portarsi subito al comando (0-3), ma Danesi al centro non ci sta e mette a terra il 2-4. Vero Volley trova la parità sul 6-6 e si porta a sua volta avanti sul 10-7 con due vincenti di Sylla. Dopo il time-out, Roma ritrova il ritmo giusto e si porta a -1 (12-11), ma Heyrman ci mette lo zampino e trascina le sue di nuovo a +3 (14-11). Capitan Orro va a segno per il 17-14, a cui risponde Ciarrocchi subito dopo. Danesi mette a terra il 19-15 che accende il pubblico dell’Allianz e Cuccarini sospende il gioco. Tre punti di fila per Vero poi tutto il pubblico in piedi per il punto del 22-18 con un salvataggio dall’altra parte della rete di Heyrman, mentre l’ace ancora di Danesi firma il 23-18. La belga conquista il set point, subito trasformato. 25-18 e 2-0 per Milano.

Partenza decisa della Numia nella terza frazione, ed è subito 4-0. Daalderop in diagonale mette a terra il 6-2 e consolida il vantaggio. Milano mette l’acceleratore e sale 9-4; Roma si porta sotto ma Daalderop, assistita da Orro, firma il 12-7. Cazaute spezza la difesa avversaria, segna il 15-9 e coach Cuccarini chiama a raccolta le sue. A segno anche Marinova, appena entrata in campo (17-9). Finale di set in completo controllo da parte di Vero ace di Orro del 22-14 e ancora Danesi per il 23-15. L’ace di Sylla chiude il set (25-15) e la partita 3-0.

DICHIARAZIONE
Laura Heyrman, centrale Numia Vero Volley Milano: “Un buon risultato la vittoria di questa sera. È stato bellissimo tornare a giocare di fronte al nostro pubblico e avere il palazzetto pieno. É stato molto importante anche per la squadra sentire il supporto dei tifosi che ci spingevano a dare il nostro meglio. Non è stata la nostra prestazione migliore: sicuramente dobbiamo capire giorno dopo giorno su quali aspetti dobbiamo migliorare e trovare il nostro ritmo, ma stiamo lavorando sulla giusta strada. La squadra si sta impegnando tantissimo e il risultato di oggi è stato davvero importante”.

Ufficio stampa – Consorzio Vero Volley