CF> Line office Real Bottega aumenta il distacco

COPPA MARCHE FEMMINILE GIRONE B

REAL UAU VOLLEY – LINE OFFICE REAL BOTTEGA VOLLEY 2-3 (14-25;23-25;27-25;25-21;11-25)

San Costanzo (PU)

Line Office Real Bottega vince, pur perdendo i primi set di questa Coppa Marche, e mantiene il distacco sulle inseguitrici

L’incontro è partito con la Line Office che ha messo in campo una carica esplosiva determinata, ai fini del risultato: ogni fondamentale ha funzionato alla perfezione fin quando le padrone di casa hanno cambiato atteggiamento, che ha dominato l’approccio psicologico delle ragazze di Laura Renda. “Ci siamo complicate la vita – afferma l’allenatrice Renda – perché dopo esser stati avanti 2-0 non abbiamo mantenuto la concentrazione, che invece ha permesso alle avversarie di ‘crescere’ nello sviluppo dell’incontro”. Il terzo set ha visto un cambiamento in cabina di regia, nel Real Uau Volley: una palleggiatrice più esperta ha permesso alle padrone di casa di essere più incisive e portare il terzo set ai vantaggi. “ Il quarto set – continua Renda – ha messo in evidenza la nostra debolezza psicologica, ma anche fisica, anche a causa della preparazione fisica. Oltre a ciò va detto che non avevo dei cambi in attacco, quindi non c’erano troppe alternative per contrastare il gioco avversario” Nel quinto e decisivo set le ragazze della Line Office sono ‘tornate’ ad essere quelle dell’avvio e hanno meritatamente chiuso parziale ed incontro. “questo incontro – conclude Renda – è un ottimo strumento per lavorare ed ‘aggiustare’ ciò che non funziona: manteniamo la vetta della classifica della Coppa Marche, ma da sabato 12 ottobre si deve pensare alla ‘prima’ di campionato”

Sabato 12 ottobre, infatti, iniziano tutti i campionati regionali, la Line Office Real Bottega sarà protagonista proprio fra le mura domestiche, a Morciola, alle 18,00 contro la formazione di Acqualagna.

    Maria Novella Ferri

Ufficio Stampa Polisportiva Bottega