Giovanile> U19M Lions Volley Latina sul velluto contro Santa Monica

UNDER 19 REGIONALE PALLAVOLO MASCHILE
QUALIFICAZIONI – GIRONE A
PARTITA DEL 18/09/2024

                    LIONS VOLLEY LATINA – ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA = 3 – 0
                                                   (25-17; 25-8; 25-19)

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Quaranta, Rizzo, Di Minica (L1). n.e. Cassetta, Di Malta, Di Marcantonio, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1). All. Viviani.
ASD VOLLEYBALL SANTA MONICA: Condi, Coriddi, Domenichini, Frittitta, Genzione, Grieco, Musumeci, Pecci, Spurio, Miccichè (L1), Pupo (L2). All. Alimenti.
Arbitro: Moretti.

Nel torneo di qualificazione per l’accesso al campionato Under 19 di Eccellenza, vittoria nel secondo turno per la Lions Volley Latina ai danni della Asd Volleyball Santa Monica, un secco 3-0 a favore dei pontini in una partita che nel complesso non ha avuto storia.

Già in avvio di match si sono avute le prime avvisaglie di come sarebbe andata il resto della gara, subito i padroni di casa a spingere sull’acceleratore e mettere pressione alla ricezione avversaria che soffriva oltre modo, trovando difficoltà nella creazione di azioni punto, il tutto a vantaggio dei ragazzi Lions, che riuscivano a prendere dei break di vantaggio, contenere il ritorno del Santa Monica e andare a vincere 25-17 il primo set.

Nel secondo set un filotto di punti in sequenza per la Lions consentiva di allungare subito e creare un solco importante con gli avversari che di contro subivano oltre misura, costringendo coach Alimenti a ruotare tutti i suoi effettivi per cercare di arginare gli attacchi pontini. Ma le scelte non si rivelavano riparatrici e la Lions, indisturbata, andava a chiudere anche il secondo set sul punteggio di 25-8.

Nel terzo un maggiore equilibrio accompagnava le squadre fino a metà parziale, 12-11 Lions il punteggio, gli ospiti in questa prima metà di set si rivelavano essere più ordinati e rimanevano attaccati ai padroni di casa che però, negli scambi successivi, allungavano grazie a degli attacchi vincenti e al servizio, spegnendo le speranze dei romani, con i neroarancio di Latina che andavano a chiudere la pratica sul 25-19.

Il prossimo appuntamento sarà decisivo per la classifica, quando la prossima domenica, 22 settembre, la Lions Volley Latina incontrerà sul proprio campo la Asd Poolstars Volley Roma per il primato nel girone.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina