DF> Continuano a stupire le ragazze del Volley Friends Roma.

Ufficio Stampa

Nemo Civita Volley vs Volley Friends Roma: 0-3
(19-25/22-25/17-25)
La giovanissima compagine, guidata dai tecnici Sarnataro e Camiolo, conquista la quarta vittoria su sei gare e si porta a ridosso della testa del girone. Risultati inattesi all’inizio del torneo che le ragazze del Volley Friends hanno conquistato con merito, mostrando una buona qualità di gioco e soprattutto una determinazione assoluta nella ricerca del risultato. Malgrado la giovane età , tutte ragazze under 18, , la compagine del Volley Friends dimostra sul campo di aver raggiunto un livello di  maturità  ed una consapevolezza dei propri mezzi veramente importanti.
La cronaca della gara ci racconta di una formazione, il Volley Friends Roma, in assoluto controllo delle avversarie e, tranne qualche raro momento, di un risultato scritto già dalle prime battute.
Le ragazze di Sarnataro entrano in campo decise ed ordinate e mostrano subito una grande solidità difensiva. Muro e difesa le armi vincenti che permettono di annullare qualsiasi possibilità di replica delle padrone di casa. Nel momento in cui anche la fase offensiva diventa più incisiva, non ci sono più ostacoli per il Volley Friends Roma e il set scorre via veloce fino al 25 a 19.
Nel secondo parziale si registra un tentativo di reazione delle padrone di casa, che riescono a mantenere in bilico le sorti del parziale fino al 16 pari quando, con un nuovo cambio di passo la formazione ospite riesce a portasi avanti e a chiudere sul 25 a 22.
Il terzo set è sostanzialmente un’esibizione del Volley Friends Roma che chiude con facilità sul 25 a 17.
Insomma una serata estremamente positiva per la giovane compagine romana che, malgrado qualche punto regalato alle avversarie, continua a crescere in personalità e qualità. Certo si poteva chiudere anche con maggiore scarto, certo alcune palle si potevano recuperare ma complessivamente la prestazione è stata ottima.
Questa era una gara che, visti i risultati precedenti delle due formazioni, si poteva vincere e le nostre ragazze l’hanno vinta con merito, si può sempre chiedere di più, e di certo i tecnici insisteranno sugli errori commessi, ma noi da osservatori esterni siamo piacevolmente impressionati dalla solidità e compattezza della squadra e dalla qualità di gioco espressa. Questo, alla  vigilia, era un campionato temutissimo e nel quale sembrava difficile riuscire a vincere qualche gara. Oggi siamo a quattro vittorie su sei gare e questo ci riempie d’orgoglio e ci conforta rispetto alle scelte fatte ad inizio anno. L’idea di puntare su una formazione giovanissima, con ampi margini di miglioramento, e di affidarci ad una coppia di tecnici di assoluto valore stà dando i primi frutti. Sicuramente arriveranno momenti più difficili, ma intanto godiamoci questi risultati e continuiamo a sognare con le nostre splendide atlete.