US Volley Prato
Torna a giocare al Keynes il Volley Prato e lo fa per affrontare questo sabato (ore 21.00) l’Olimpia Poliri Firenze. La vittoria contro Rosignano, dopo i successi casalinghi al tie break, hanno confermato le qualità della squadra di Marco Targioni che, però, questo sabato si trova ad affrontare un’avversaria non molto codificabile. L’Olimpia, dominatrice nella scorsa stagione del suo Girone, si presenta ai nastri di partenza di questo campionato consolidata in diversi reparti. Al centro Gristina e Diouf sono giocatori da categoria superiore, di banda Sguazzini è atleta importante per esperienza e bagaglio tecnico. A questi tre ottimi giocatori fanno da contorno giovani molto talentuosi come i registi Cavallucci e Pianigiani, il libero Vigilucci e l’opposto Simonelli. Insomma, davvero una bella squadra che, però, in questo inizio di torneo ha fornito prestazioni altalenanti. Ottima la vittoria su Massa, meno le sconfitte con Sestese e Pieve a Nievole. Come dicevamo, un avversaria poco intelligibile per Prato e contro cui mettere in campo tutta la voglia e la determinazione che la squadra di Targioni ha dimostrato di avere in queste prime giornate. Nel Prato mancherà Innocenti ammalato.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Olimpia Poliri Firenze: Cavallucci, Gristina, Bigi, Pianigiani, Grossi, Carminati, Diouf, Sguazzini, Cafaggi, Vigilucci, Degli Innocenti, Galiulo, Simonelli. All. Prosperi.
Arbitro: Breda.