CF> Ciampino, terzo 3-1 consecutivo

Ufficio Stampa
Pallavolo Ciampino

A farne le spese la neopromossa Fiano Romano nell’anticipo di Giovedì.

Era importante vincere, nell’attesa  la prestazione collettiva cresca, e così è stato. La formazione allenata da Roberto Ricci si è imposta sul campo del Fiano Romano con perentorio 3-1, buttando soltanto il secondo set e  vincendo invece gli altri nettamente.
La  formazione ciampinese  che aveva  out per problemi fisici Giorgia Cagnoli, schierava Chiodi in regia con Pasqua in diagonale, centrali  Borghini e Pascale, schiacciatrici Capitan Datti e Angelozzi  e Roversi libero.
Le rossoblu partono subito forte e stendono nel primo set velocemente le avversarie con un rapido 25-12. Ricci nel finale di set prova anche altre soluzioni effettuando varie sostituzioni.
Tuttavia il primo set non fa bene alle ciampinesi, che sottovalutano eccessivamente l’avversario e partono sotto 2-7, Ricci le prova tutte ma è troppo tardi per la rimonta finale, set alle locali 25-21.
Al cambio campo Ricci è ovviamente su tutte le furie, ordina grinta e carattere.  Intanto dentro Silvia Auciello in posto quattro, la squadra gioca ordinata e senza errori e non fatica ad imporsi 25-14 nel  terzo parziale. Il quarto set è sulla falsariga del terzo  con Marta Borghini sugli scudi grazie alla sua ottima battuta. Set senza storia 25-13 e squadra  conquista tre importanti punti  che consentono  di volare in  prima posizione seppure  insieme a Frascati, Roma Centro e Ladispoli. 
Un girone come si sapeva duro, ma nel quale la squadra ciampinese può dire la sua fino in fondo.
A fine gara il commento del D.S. Di Giacobbe “dobbiamo essere più cattive, abbiamo ottime potenzialità per lottare fino in fondo. Ancora non stiamo al top e pian piano ci arriveremo, la nostra è una squadra giovane costruita anche per il futuro. Avanti così.. “
Sabato intanto arriva il Marino al palazzetto, primo derby stagionale contro la squadra di Violetti, formazione ostica  che ha però finora raccolto poco in classifica. 
 Servirà una vittoria anche in virtù di altri scontri difficile che potrebbero rilanciare ancor più Capitan Datti e company nelle zone alte. Serve il grande pubblico a Ciampino, servirà un grande tifo. Sabato ore 18.30 tifosi e appassionati  vi aspettiamo.