CFB > Terracina. Chiapponi: “Bella vittoria per risollevarci”

Niccolò Galmarini 15-11-2011

La capitana della Futura Terracina 92 analizza con soddisfazione il 3-0 conquistato in casa ai danni dell’Asd Pro Castelnuovo (25-14; 25-21; 25-16) e giunto in un momento difficile per la squadra

Torna a sorridere la Futura Terracina, dopo un periodo di infortuni e un paio di risultati negativi. La capitana Michela Chiapponi, giocatrice esperta e anima della squadra, è soddisfatta del bel successo ottenuto: “E’ un ottimo risultato che ci permette di cancellare la sconfitta di Cave (per 3-1 n.d.R.). Dovevamo vincere a tutti i costi per non perdere la testa della classifica. Abbiamo svolto un bel lavoro di gruppo partendo determinate e mettendo subito pressione alle nostre avversarie. C’è stato solo un piccolo calo nel secondo set, un momento in cui il livello di gioco si era abbassato e a cui noi ci siamo adeguate. Nel complesso, comunque, è stata una vittoria convincente”.
Chiapponi e compagne non hanno attraversato un gran periodo, segnato da molti infortuni, quello della capitana in primis. Ora, però, si guarda avanti con ottimismo: “Ci aspettavamo qualcosa in più dall’inizio della stagione, ma i molti infortuni ci hanno pesantemente condizionato. L’ultima sconfitta contro Cave è giunta contro una formazioni attrezzata per il passaggio di categoria, quindi poco male. Ora dobbiamo lavorare sodo, migliorare soprattutto nella fase di ricezione e cambio-palla, e aspettare i risultati che, sono sicura, arriveranno”.
La Futura Terracina, dopo aver mancato di un soffio la promozione in B2 nella scorsa stagione, punta in alto anche quest’anno: “Abbiamo cambiato due o tre elementi chiave, ma la squadra è buona. Puntiamo ai play-off, poi si vedrà. Intanto guardiamo alla partita contro il Mentana, una squadra temibile che gioca in un campo molto favorevole. Puntiamo con la massima determinazione a fare il risultato”.