CFA > Volleyrò fa il bis a Viterbo!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 15-11-2011

Volley Ball Club Viterbo  – Volleyro Casal de’ Pazzi  1-3
(25/19, 21/25, 19/25, 19/25)

Terza vittoria della stagione per il Volleyrò Casal dè Pazzi, questa volta contro il Volley Ball Club Viterbo. Tre punti pieni per le biancoblù romane frutto di un 3-1 intenso e combattuto, che rappresenta tra l’altro il primo successo esterno dell’anno.
Nel primo set sono le ospiti a subire le padrone di casa, molto pungenti dai nove metri; la ricezione biancoblù non riesce a trovare continuità e quindi fatica a costruire, lasciando ampio margine di crescita alle avversarie, che vanno a chiudere con 6 lunghezze di vantaggio. Nella seconda frazione calano le percentuali al servizio di Viterbo, mentre si alzano quelle del Volleyrò che aumentano le performance in attacco con Talamazzi, Frasca e Giommarini; bel gioco sul campo del Volley Ball Club Viterbo ma è il Casal dè pazzi a spuntarla sia nel secondo che nel terzo set, con un’ottima prova di squadra  sia tecnica che caratteriale. Nel quarto set Genna subentra a Cambi in regia, variando il gioco e disorientando le avversarie che, pur rimanendo sempre in scia, non riescono a prendere le misure; le ospiti vanno così a chiudere a proprio favore chiudendo sul 25-19.
Soddisfatto il mister Matteo Ingratta a fine gara: “Questa si sta dimostrando una squadra solida e in continua crescita; Viterbo è un’ottima squadra, probabilmente anche più forte di altre del girone e sono convinto che farà un bel campionato. Proprio per questo sono ancora più contento della prestazione delle ragazze, che hanno tenuto a livello mentale non facendo mai mancare l’efficienza fisica e tecnica”.