CF> Roma Centro, continua la cavalcata vincente

Ufficio stampa

Proger Roma Centro  Vs ICS: 3-0 (25-18/25-22/25-7)
Continua la cavalcata vincente della Proger Roma Centro, terza gara e terza vittoria che lanciano le ragazze della Roma Centro ai primi posti nel Girone A.
Continua il percorso di crescita della Proger Roma Centro che, giornata dopo giornata, evidenzia miglioramenti nella fluidità di gioco e nell’acquisizione degli automatismi di gioco. Le ragazze di coach Camiolo sono sempre più sicure e determinate e  sembrano aver acquisito un elevato livello di autostima e convinzione, che permette loro di affrontare nel miglior modo possibile le fasi delicate di ogni gara. Certo siamo solo all’inizio e tutti noi sappiamo che ci saranno momenti difficili, ma  l’impressione che la squadra trasmette è quella di una sicurezza assoluta.
Il primo set parte con le due formazioni attente a non lasciare spazio alle avversarie. La fase difensiva ha la meglio sui rispettivi attacchi e il parziale procede punto a punto fino al 14 pari, quando si registra un tentativo di fuga dell’ ICS che si porta sul 17 a 15. Ma ,come dicevamo prima, la Proger Roma Centro dimostra sicurezza e tranquillità. Non si scompone, rimane concentrata sul gioco e trova le soluzioni giuste con il risultato d’infilare un parziale di 10 a 1 , che le permette di chiudere la frazione sul 25 a 18. Nell’intervallo il clima in casa Roma Centro è sereno, con tutte le ragazze soddisfatte per quanto fatto nel set.
Il secondo parziale inizia come era finito il primo. La Proger  inibisce a muro gli attaccanti della ICS e colpisce duro in fase offensiva. Nessun pallone cade nella metà campo delle padrone di casa, che si portano sul 20 a 14. Giunti a questo punto e visto l’andamento della gara , tutti si aspettavano un rapidissima chiusura, ed invece si doveva fare i conti con l’orgoglio e la voglia di non mollare delle avversarie. L’ICS riusciva, anche grazie ad una serie di servizi efficaci e fortunati,a recuperare il set agganciando la Proger Roma Centro sul 22 pari. Gara riaperta ? Roma Centro bloccata dalla paura ? niente di tutto questo. La panchina delle padrone di casa reagiva con dei cambi e una serie di suggerimenti, che le ragazze in campo trasformavano subito in azioni vincenti. Tre punti di fila e chiusura per 25 a 22 che permetteva alla Proger di portarsi sul 2 a 0.
Il terzo set non era praticamente giocato dall’ICS che, finite le energie nervose nel secondo parziale, iniziavano a commettere una serie di errori che annullavano qualsiasi velleità di rimonta. Di contro la Porger viaggiava a gonfie vele ed esprimeva un gioco di altissima qualità. Finale per 25 a 7 e gara finita.
Si festeggia in casa Roma Centro e l’entusiasmo è alle stelle, oltre che per i tre punti conquistati, per la bella prestazione fornita e per i miglioramenti riscontrati nel gioco. Felice anche tutto lo staff tecnico che inizia a vedere i frutti del certosino lavoro settimanale effettuato in palestra.
Da sottolineare anche il supporto delle ragazze in panchina alle loro compagne in campo ,che evidenzia un crescita del gruppo e del senso di appartenenza delle ragazze alla squadra.
Adesso ci aspetta una difficile trasferta contro il Ladispoli che forse permetterà di valutare bene il potenziale di questa squadra e anche di capire meglio la forza “mentale” delle atlete.
Un grandissimo in bocca al lupo a tutte e speriamo di confermaci…..