Si gioca sabato (ore 17.00, Palestra Nepi, arbitri Lupattelli e Varfaj) e Prato sarà ospite della Ecosantagata Civita Castellana. Gara complicata contro una formazione profondamente cambiata rispetto ai due anni precedenti ma che ha comunque qualità ed esperienza. Squadra capace di vincere agevolmente nell’ultimo turno sul terreno di Sansepolcro ma anche di inciampare nei turni precedenti in gare meno convincenti. Civita ha un bottino di 15 punti e rappresenta, per così dire, la prima delle seconde ben distanziata dal gruppo di testa. È comunque squadra di qualità che ha raccolto punti importanti soprattutto in casa e con un regista di valore assoluto come Cordano che può “lavorare” con un reparto attaccanti ampiamente rinnovato con le partenze per Tuscania di Buzzelli e Genna e le conferme dei soli Petri e Bazzaro.
Per Prato, insomma, un ostacolo difficile. Una gara nella quale sarà importante non sbagliare l’approccio e nella quale la Kabel dovrà portarsi dentro le sicurezze e la determinazione guadagnate nelle ultime due sfide con Livorno e Pontedera.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.
SERIE CM
Gara esterna per la Kabel in Serie C Maschile con la squadra di Andrea Barbieri che questo sabato (ore 17.30, Palazzetto Maccagnolo, arbitri Verdi e Brachi) sfida il GRM Club Arezzo. Secondo trasferta consecutiva in terra aretina e gara che si annuncia difficile ai limiti dell’impossibile per la forza di un’avversaria che ha raccolto otto punti in quattro turni e che ha vinto a mani basse il derby con la Tesi, che nell’ultimo turno ha battuto proprio la Kabel. Insomma, gara sulla carta chiusa e da giocare con la serenità di chi non ha niente da perdere.
Ufficio Stampa