B2F> Ospite umbro per l’Ariete.

Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – TMMTorneria-OF occhiali Perugia – (ore 17.30, Palazzetto San Paolo, arbitri Biniaszewski e Farnesi).

Messa alle spalle la sfortunata trasferta a Calenzano, l’Ariete riparte da una gara tosta e da non sottovalutare tra le mura amiche. Perugia è una squadra di buonissimo livello che ha nei ranghi una grande ex come Giulia Pistocchi. Una squadra che è reduce da quattro vittorie consecutive, dopo un inizio di torneo difficile, e quindi in piena salute che, tra l’altro, vanta i medesimi punti in classifica di Prato. Insomma, è una sfida diretta tra squadre che puntano in alto e Prato spera di poterla finalmente affrontare al meglio, dopo due settimane travagliate per gli eventi meteo che hanno colpito la provincia e per infortuni ed acciacchi che hanno tartassato le atlete a disposizione di Nuti. Una buona notizia è che per questa doppia sfida il coach pratese ritrova Nesi, anche se il capitano non potrà essere ancora al cento per cento.

Il tour de force di Prato si completerà martedì sera quando l’Ariete ospiterà (ore 20.00, Palazzetto San Paolo, arbitri Auditore e Gamalero) il Fossato Volley per il recupero del match valido per la quinta giornata rinviato per l’emergenza meteo dei giorni scorsi.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

SERIE DF

In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Andrea Picchi, ospitano invece (sabato ore 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Fabbri) la formazione lucchese della Libertas System Volley. Sesta in graduatoria la formazione ospite è alla portata delle pratesi che però non dovranno fare l’errore di sottovalutare una squadra che nell’ultimo turno ha battuto Nottolini al quinto.

La rosa dell’Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Oliverio, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri.

SERIE CM

In C maschile secondo impegno per il Vintage Volley di Andrea Francesconi che, archiviata la sconfitta casalinga con Cascina, affronta questa sabato (ore 21.15, Palazzetto Astrid Frontera, arbitri Del Freo e Torriani) il Sacma Cecina reduce a sua volta da una battuta d’arresto sul terreno di gioco del Fucecchio.

Ufficio Stampa