U18F> Amaldi, benvenuti al sud…dell’Eccellenza

Ufficio Stampa Amaldi Team Volley

Il titolo è quello di un famoso film record d’incassi, ma il risultato è quello di una Società, che sempre senza articoli o proclami incredibili, ha raggiunto un obiettivo, che la vedeva considerata come  la cenerentola del girone (…………paragonabile al concetto del SUD della nostra penisola).
Fare pallavolo all’Amaldi è stata da sempre una missione difficile, con il primo fattore discriminatorio della nostra zona di appartenenza, pubblicizzata spesso solo per fatti di cronaca nera.
Ma forse è proprio qui la nostra forza, quella che qualsiasi persona si avvicina al nostro mondo (che noi chiamiamo mondo Amaldi), quasi sempre se ne ricrede, e ci da quella spinta in più per poter portare avanti progetti ambiziosi, come questo, con una staff societario pieno di sano entusiasmo, alla ricerca della propria dimensione sportiva, che da sempre ci contraddistingue.   Senza attendere risultati altrui, incastri set vinti persi, classifica avulsa, l’Amaldi Volley, stacca il biglietto della qualificazione  al torneo Under 18 di Eccellenza, dove Coach Deluca e fanciulle, sono approdate con pieno merito.
E’ sicuramente il frutto di due anni di lavoro, che il gruppo di Fabrizio Deluca, ha portato avanti, con tanti sacrifici, nel rispetto di un team affiatato, e con tanta voglia di crescere.
Lo “zoccolo duro” delle atlete nate nel ’95, con l’aggiunta delle “veterane” del ’94, hanno creato un mix che porta questa squadra proiettata anche per  il prossimo anno, vista la giovane età del sestetto titolare sceso in campo ieri, che aveva 5/6 dei componenti dell’annata 1995 (più il libero Gentile classe ’94).
 
La rosa della Squadra:
Palleggiatrice: Canali Milena(‘95) – Ferretti Arianna(’94) – Ruggiero Martina(’96)
Opposto: Felici Chiara(’94) – Gargari Veronica(’95)
Centrale: Carli Giulia(’94) – Bonanni Giulia(’95) – Casciani Claudia(’95)
Schiacciatrice: Garroni Eleonora(’95) – Maggi Sara(’95) – Udeze Gloria(‘95) – Pacifico Giorgia(’95) – Ranieri Giorgia(’96)
Libero: Gentile Eleonora(’94) – Tarquini Laura(’94) – Bruzzese Giada(’95)
Allenatore: Deluca Fabrizio
Dirigente Accompagnatore: Canali Massimo

“E’ un risultato importante –  dichiara Mister Deluca – sia per il gruppo che dal 22 agosto si allena con grande passione e sia  per la Società che la vedrà protagonista tra le 16 squadre della nostra Regione”. “Mi rendo conto che non sarà un Campionato facile, ma sicuramente vedremo in campo una pallavolo di buon livello”.
Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che con molta passione e sacrifici, seguono costantemente le ragazze, non facendo mancare mai il proprio importantissimo sostegno.