Petrucci, Magri, Giani e Zaytsev testimonial al “Palacivetta”

Ufficio Stampa M.Roma Volley

Una nuova struttura per la pallavolo. Misura 30 metri per 20. Efficiente, civettuola, destinata a diventare un vero punto di riferimento per questa disciplina in una zona di Roma, Ostia, dove c’è grande richiesta e dove gli impianti sportivi non sembrano essere mai troppi. Si chiama “Palacivetta” ed è’ stata messa a disposizione dell’Associazione sportiva Santa Monica, uno dei club affiliati alla M. Roma e proprio per questo, forse, la tensostruttura è stata realizzata sul genere di quella che la società di Massimo Mezzaroma ha messo in piedi a Piazza Mancini.
L’impianto è a norma Coni ed è’ stato consegnato in pompa magna, alla presenza delle autorità locali, che ne regoleranno la gestione insieme col circolo didattico, ed ha avuto testimoni di grandissimo livello come il presidente del Coni, Gianni Petrucci, il segretario generale dello stesso organismo, Raffaele Pagnozzi il presidente e il vicepresidente Fipav, Carlo Magri e Luciano Cecchi, il presidente provinciale della pallavolo, Martinelli e dal direttore generale della M. Roma, Vittorio Sacripanti, presente con altri dirigenti del sodalizio nero verde. E siccome si ha in animo di creargli attorno campi di calcio, non poteva mancare Gianni Rivera che nella FIGC riveste il ruolo di responsabile del settore giovanile e scolastico.
Tanti dirigenti, uno vicino all’altro, non è facile vederli tutti i giorni, visti gli impegni di ciascuno ma per essere vicini al prof. Paolo Zeppilli, ideatore e grande “procacciatore” di consigli e di risorse, gli amici hanno annullato gli appuntamenti per onorare con la loro presenza la geniale iniziativa che vede al vertice il prof. Roberto Bonifazi presidente dell’Associazione Santa Monica e i due figli del prof. Zeppilli, Andrea e Elisa, a cui il padre, ex pallavolista, sportivo di grande spessore, ma soprattutto sanitario di grande prestigio ha trasmesso l’amore ed i valori dello sport.
Il “calcio d’inizio”, o meglio la prima schiacciata sul parquet realizzato con un impegno economico scaturito dai proventi del Col dei mondiali del 2010, è stato dato da Andrea Giani e da Ivan Zaytsev, padrini d’eccezione, ovviamente festeggiati dai ragazzi seduti ai bordi del campo. Ragazzi che frequentano già i corsi del Santa Monica e che sperano un giorno di poter essere un ottimo serbatoio per l’attività della M. Roma. Sono circa centosettanta tra maschi e femmine, sono impegnati nel minivolley suddivisi nelle categorie under 12, under 13, under 14, under 15 e under 16.