Superlega> Rana Verona verso la sfida contro Modena

Verona, 24.10.2023 – Il campionato di Rana Verona si è aperto nel migliore dei modi, con la vittoria ottenuta sul campo della Gioiella Prisma Taranto. Un ottimo risultato, visto che nei precedenti scontri la compagine scaligera non aveva mai espugnato il PalaMazzola. Un avvio convincente, dunque, per Mozic e compagni, protagonisti di una prova collettiva di alto livello e capaci di superare con forza e maturità anche i momenti di difficoltà. Primi tre punti in cassaforte per gli scaligeri, che sabato 28 ottobre alle 18.00 affronteranno la Valsa Group Modena al Pala AGSM AIM.

Rientrati dalla lunga trasferta in terra salentina, la squadra di Coach Stoytchev si è ritrovata al palazzetto nella giornata di oggi per preparare la sfida contro gli emiliani, esordio casalingo di questa SuperLega 2023/2024. In mattinata attività di scarico in sala pesi per recuperare le energie dopo la prima uscita dell’anno. Nel pomeriggio di nuovo sul taraflex di casa per riprendere le sedute di tecnica, che proseguiranno nei prossimi giorni. Giovedì è prevista una doppia sessione, che vedrà i ragazzi di Rana Verona alternare esercizi in palestra e sul campo all’analisi video dell’avversario, prima dell’ultimo allenamento della vigilia, che precede solo la rifinitura del giorno gara.

“Per noi era fondamentale partire bene – ha commentato Coach Stoytchev al termine della gara vinta contro Taranto – e sono stato soddisfatto per l’approccio e la concentrazione, ma dobbiamo ancora lavorare tanto su alcuni aspetti per non ripetere gli stessi errori. Non è stato facile allenarsi nell’ultimo periodo e gestire questa partita, ma quello che conta alla fine è sempre il risultato”. Per poi chiudere: “Ci aspetta un’altra partita complicata: dovremo tenere i piedi per terra e lavorare con umiltà per migliorare di giorno in giorno”.

Damiano Beltotto

Responsabile Comunicazione e Capo Ufficio Stampa

Verona Volley