DF> Fischio d’inizio per le Fie di Busca

Mentre la C e la D maschile si preparano alla II giornata di Coppa Piemonte, le ragazze del Volley Busca domani scenderanno sul campo di casa per la I giornata del Campionato di Serie D.

Fischio d’inizio casalingo per la serie D femminile del Volley Busca, che ultimata la prima fase della Coppa Piemonte, domani ospiterà la compagine torinese del San Secondo alle ore 20.30 al Palasport di Busca.

« Sono molto soddisfatto di questo primo mese insieme. Abbiamo lavorato molto, 16 allenamenti e 10 partite tra amichevoli e Coppa Piemonte, con l’obiettivo di prepararci fisicamente, trovare intese e testare punti di forza e debolezze.» – le parole di coach Luciano Cavallero, serie D femminile.

La serie C e la serie D maschili, invece, si preparano ad affrontare la seconda giornata di Coppa Piemonte entrambe in trasferta.

I ragazzi di coach Revelli in serie C saranno domani, sabato 7 ottobre, a Novi Ligure contro gli astigiani dell’Hasta Volley alle ore 16.30 e alle 18.00 contro i padroni di casa.
Nella prima giornata giocata in casa a Busca lo scorso fine settimana, si erano aggiudicati per 2-1 il match contro il Chisola Volley e perso a punteggio invertito contro l’Artivolley.

« Buone indicazioni dalla prima giornata di Coppa Piemonte, dove a parte un passaggio a vuoto nel secondo set contro Chisola, abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Considerando che abbiamo tanti ragazzi nuovi e certi meccanismi hanno bisogno di essere oliati, ciò che sappiamo fare bene lo abbiamo fatto ad un livello alto. Le lacune emerse sono principalmente sul sistema di gioco ed è lì che andremo a lavorare nelle prossime settimane.» – Francesco Revelli coach della serie C maschile.

La serie D allenata dal trittico Barbiero-Vergnaghi-Tassone, dal canto suo sarà di turno in quei di Candiolo domenica 8 ottobre a partire dalle ore 15 contro i padroni di casa del Chisola Volley e a seguire sfideranno il Pvl Cirié. Nella prima giornata i buschesi, sul campo di Villar Perosa, avevano riportato due vittorie, una piena contro il Valsusa e una per 2-1 contro il Val Chisone.

Vi aspettiamo a tifare Volley Busca al Palasport domani alle ore 20.30 per le nostre Fie della serie D. Anduma Busca!

Stella Testa
Responsabile comunicazione
CUNEO VOLLEY