La squadra di Serie B fatica dal 23 agosto scorso agli ordini di coach Novelli per preparare al meglio la terza stagione consecutiva in categoria nazionale. Una stagione che, dopo la rivoluzione estiva, si annuncia meno ancorata a certezze ma anche stimolante con un gruppo da costruire e plasmare nel corso di queste settimane di preparazione. Compito proprio di coach Novelli che ci descrive questi primi giorni di lavoro.
Al lavoro dal 23 agosto. Prime impressioni su un gruppo fortemente rinnovato.
“I ragazzi stanno lavorando bene, con grande impegno. Sono molto soddisfatto di quanto ho visto finora”.
In particolare c’è grande curiosità sui tre volti nuovi. Partiamo da Hoppo Mathurin.
“Hoppo è un atleta molto attento con grande voglia di apprendere. Ha grandi doti fisico/atletiche ed ha ottimi colpi d’attacco”.
Passiamo al centrale Marco Tempestini.
“È un ragazzo giovane, molto bravo in attacco. Anche lui è un grande lavoratore, meticoloso e molto attento e, vista anche la giovane età, lavorando in gruppo, può solo migliorare e crescere”.
Infine due parole su Alessandro Marini.
“Ha grandi qualità tecniche. Del resto proviene da una scuola di pallavolo importante. Ha grandissima qualità nei fondamentali di seconda linea. Manca un po’ in altezza ma rimedia con l’ottima tecnica anche nei colpi d’attacco”.
Gruppo rinnovato, giovane e che quindi necessita di rodarsi e mettersi alla prova sul campo. Avete in programma amichevoli?
“Abbiamo fissato amichevoli con Castelfranco, Sales e Sestese. Oltre a queste, poi, parteciperemo, come l’anno passato, ad un triangolare con Firenze Volley e Afragola Volley. Tutti test importanti per una squadra molto rinnovata”.
Ufficio Stampa