B1F> Latina sbanca Marsciano

Marazza in palleggio

Ufficio Stampa

ECOMET MARSCIANO (PG) -LATINA VOLLEY SARNO 1-3
Parziali: 16-25 25-19 18-25 23-25
LATINA VOLLEY SARNO: Montico, Zamora, Marazza, Inglese, Chicarella, Centi, Orsi, Pietrangeli (L), Santoro, Petrella, Nale, Camarda. All. Stefano De Sisto
ECOMET MARSCIANO: Bianchini, Biccheri, Fidanzi,  Guerrini, Giovannelli, Peluso, Savelli, Rubini (l), Vannini, Cheli, Bellini . All. Matteo Bertini
Arbitri: Gianluca Urbano e Riccardo Lucini.
Una grande Latina Volley Sarno conquista la prima vittoria nel campionato nazionale di B1 femminile nella trasferta umbra ai danni dell’Ecomet Marsciano per 3-1. Coach De Sisto è bravo a giostrare le sue atlete in una rosa ridotta, la Nale infatti per problemi fisici non è potuta entrare mentre il libero Pietrangeli è costretta a lasciare il campo alla fine del primo parziale.
Latina inizia bene imponendo fin da subito il suo gioco: la battuta è incisiva e la regista Marazza è lucida nell’orchestrare tutte le attaccanti, efficaci nel contrattacco. L’Ecomet fatica a tenere, va sotto, e si chiude in fretta sul 16-25.
Nel secondo parziale un lieve calo di tensione delle pontine permette alle giovani umbre di ritrovare entusiasmo e gioco e di centrare la parità (25-19). Probabilmente la preoccupazione per l’ uscita della Pietrangeli ha destabilizzato inizialmente l’equilibrio pontino, ma la giovanissima Chiara Santoro, lasciata l’emozione iniziale alle spalle, ha fatto il suo dovere giocando tutto il resto della gara con grande concentrazione.
Anche nel terzo parziale domina l’equilibrio, poi la squadra di casa va un po’ in affanno e il Latina riesce a costruire il break che vale il decisivo 18-25.
L’Ecomet risente comprensibilmente del contraccolpo psicologico e nel quarto set il gioco e il punteggio sono in mano ad un Latina Volley Sarno ritrovato che con maturità e freddezza lascia a mani vuote la formazione avversaria aggiudicandosi set e partita (23-25). A siglare i due punti finali una Zamora in grande serata.
 “E’ stata una partita dura, giocata con grande grinta, dalla quale siamo venuti fuori vittoriosi per la grande carica agonistica che siamo riusciti a mettere in campo e che alla fine hanno fatto la differenza – ha commentato il presidente Bacaloni- dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, questa è l’unica strada giusta da imboccare se vogliamo raggiungere quanto prima i nostri obiettivi. La squadra ha dato una buona prova corale, tutte le ragazze hanno dato il loro apporto ad una grande vittoria, con una squadra così possiamo davvero disputare un buon campionato e regalare tante emozioni ai nostri tifosi e a tutti gli sportivi che ci seguono”.