CREMA – Sarà una BCO Crema completamente rinnovata quella ai nastri di partenza della stagione 2023/2024, la quarta consecutiva nel campionato nazionale di serie B.
Accanto alla consolidata volontà di avere una forte rappresentanza del territorio, dirigenza e staff del sodalizio presieduto da Andrea Gardinali, stanno lavorando incessantemente per inserire nuovi nomi che vadano a formare l’organico di un progetto giovane con la voglia di crescere e migliorare i piazzamenti precedenti. Toccherà al coach Tommaso Invernici e al vice Marco Comi dare forma al nuovo gruppo che prenderà parte al prossimo campionato di serie B maschile e trasformarlo in una squadra. Nel ringraziare e augurare i migliori successi agli atleti che non faranno più parte dell’immediato futuro, è tempo di svelare conferme e nuovi arrivi.
Si parte dalle prime conferme: Il capitano Gabriele Cucchi (classe 1999), dopo l’operazione al ginocchio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi, riparte con entusiasmo e tanta voglia di riscatto. Il recupero è stato lungo e ha richiesto molta pazienza, ora si torna a “menare la palla”.
L’opposto Tommaso Ferrari (classe 2004) , dopo due anni di settore giovanile affiancato alla prima squadra si prenderà sulle spalle la responsabilità di trascinare i compagni dal campo, con grinta e voglia di dimostrare le proprie capacità in un campionato nazionale.
Francesco Jacini – addetto stampa BCO CREMA