CM> Prato, un turno di riposo per lavorare

US Volley Prato

Una prima sofferta ma vinta ed ora il turno di riposo per lavorare sulle pecche. Il Volley Prato si gode i due punti conquistati contro un’ottima Sestese e guarda avanti verso un campionato ancora lungo ed irto di difficoltà. Quella di sabato scorso non è stata una prestazione nitida, anzi forse addirittura in chiaroscuro, ma è stata una prestazione vincente e questo per adesso basta. Ecco le parole del capitano e del tecnico del Volley Prato raccolte subito dopo le gare.
Sintetica la posizione di Marco Targioni.
“Prendiamo le cose buone che ci ha regalato questa gara – ha detto Targioni – Abbiamo visto una squadra ancora non al meglio ma orgogliosa. Eravamo consapevoli che avremmo sofferto ma all’inizio non siamo stati lucidi nell’avere un atteggiamento in campo conseguente. Sapevamo di avere ancora molto da lavorare e questa gara ce lo ha confermato. Cercheremo di sfruttare al massimo la sosta”.
In sintonia con il suo allenatore anche il capitano Matteo Carovani.
“Siamo partiti con alcune cose da regolare – ha detto Carovani – Abbiamo in squadra alcuni ragazzi giovani e che devono trovare ritmo e confidenza con la gara. Secondo me si è vista anche la diversità di preparazione tra le due squadre. Noi abbiamo lavorato moltissimo, abbiamo sulle gambe carichi di lavoro importanti. La Sestese, anche per l’età di alcuni suoi giocatori, ha sicuramente svolto una preparazione più blanda e questo si è visto in campo con loro che erano più brillanti. Noi dobbiamo lavorare su ricezione e servizio. Questi due fondamentali sono stati importantissimi nell’equilibrio di questa gara. Non appena loro sono calati in ricezione, anche per un nostro migliore servizio, siamo riusciti a prendere il controllo della partita. Dobbiamo lavorare, anche sui black out, su quella paura di vincere che ci ha condizionato nel secondo e nel terzo set, nei quali abbiamo concesso break importanti ai nostri avversari”.