B2F> Rieti. Di Giacobbe: “ Un buon punto di partenza”

Luca Iacoboni 19-10-2011

Dopo la bella vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato contro il Serramanna Ca, coach Di Giacobbe, allenatore del Città di Rieti, è entusiasta del risultato conseguito.

“Secondo me la partita non è stata più difficile del previsto – afferma Di Giacobbe – anche perché noi sapevamo che loro sono una squadra costruita per vincere il campionato e quindi onestamente è andata fin troppo bene. Questa era una di quelle gare che pensavamo non fosse così facile portare a casa.  Abbiamo fatto 3-0 lottando e secondo me è un buon segnale, un buon punto di partenza ”.
Dispiaciuto invece per la sconfitta subita dalla sua squadra ad opera della Pallavolo Città di Rieti, l’allenatore della Nuova Virtus Serramanna Ca, Alessandro Camedda, analizza così il match. “Secondo me ci siamo comportati bene – dichiara il coach – anche perché nella nostra squadra c’erano tante ragazze giovani e soprattutto molte esordienti; si poteva fare di più però tutto sommato sono contento. E’ stato un primo set di rodaggio poi, a poco a poco, ci siamo un po’ sciolti.  Ci è mancato il nostro attaccante di riferimento, la Piccioni,  che solitamente è devastante; oggi purtroppo per un piccolo infortunio alla gamba non ci ha potuto dare il suo apporto al 100%”.