Esordio vincente per la Virtus Roma

US Virtus Roma Pallavolo

Esordio stagionale “Vincente” per la Virtus Roma Pallavolo, nella prima giornata dei campionati di Serie D Maschile e Serie C Femminile di pallavolo.
“Buona la prima” grazie al successo alla prima uscita di campionato contro l’Associazione Duemila12 i ragazzi della serie D Maschile vincono e convincono contro una coriacea e mai doma squadra avversaria , dove nei momenti meno brillanti è riuscita ad avere sangue freddo sbrogliando matasse complicate. Con un secco 3-0 (25-17 / 27-25 / 25-22 ) i ragazzi hanno imposto il loro ritmo grazie alle precise indicazioni del Coach Saltimbanco Manuel e del suo vice Frasca Monica. Tutti i ragazzi sono stati determinanti in campo, in particolare i liberi di ambedue le squadre dove hanno salvato palle importanti dando continuità di gioco con azioni brillanti permettendo di guadagnare alla Virtus i primi tre punti stagionali.
Battesimo di fuoco per le ragazze della Cherotermica Virtus Roma in serie C, che portano a casa la prima vittoria all’esordio nel nuovo campionato. Le ragazze guidate dal Mister Massimiliano Gubbiotti e dal suo vice Marco Restaino tra le mura amiche dell’impianto di casa erano pronte a riservare bel gioco e spettacolo, ma un avvio incerto (qualche errore di troppo e la perdita del primo Set) , le ha costrette subito ad una rimonta, prese le misure alle tenaci avversarie del “Volley Ball Club Viterbo” hanno imposto il loro ritmo, grazie alle preziose indizioni fornite dal mister, che sfruttando i time out a disposizione, cambi e aggiustamenti ha saputo fornire quella determinazione e quella marcia in più necessaria alle ragazze per allungare piano il passo fino al 4° Set per concludere infine la gara con il vantaggio di 3-1 con un punteggio di 20-25/25-16/25-17/ 25-19.
La Virtus torna a dare spettacolo ed emozioni forti ai propri tifosi e sostenitori, entrambe le squadre al suo esordio con le nuove maglie e i nuovi colori (blu e giallo) nei massimi campionati, che quest’anno si annunciano quanto mai equilibrati ed importanti, comunque il cammino è ancora lungo, ma continuando con questa mentalità, credo che si toglieranno parecchie soddisfazioni.
Il primi risultati ottenuti hanno galvanizzato la Virtus che è nuovamente pronta a lottare per tornare al successo nel settore Femminile che e in quello Maschile.