Play Off A2 Credem Banca: domenica alle 18.00 resa dei conti in Lombardia tra Cantù e Castellana Grotte

Con Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia già in Semifinale dopo due giornate dei Quarti Play Off A2 Credem Banca, solo la sfida tra Pool Libertas Cantù e BCC Castellana Grotte ha bisogno della bella per decretare l’ultimo pass nella “top four” per un posto in SuperLega.

Domenica 23 aprile, alle 18.00, il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate ospita Gara 3 tra lombardi e pugliesi. Dopo l’exploit esterno al fotofinish della New Mater proprio sul campo della Pool Libertas nella prima partita della serie, in Gara 2 il sestetto canturino ha restituito il “favore” alla BCC lottando con il coltello tra i denti fino ai vantaggi del tie break, aggiudicandosi l’infinito braccio di ferro conclusivo (22-24) con le prodezze del top scorer Kristian Gamba, capace di attaccare 50 palloni e di mettere a referto 34 punti (56% di positività), di cui 5 dai 9 metri e 1 block. Suggestiva anche la sfida a suon di block e centrali di alto livello in campo. Alla fine l’ha spuntata Cantù, capace produrre 13 muri con 6 giocatori diversi trainati dalla qualità di Dario Monguzzi e Jonas Aguenier. A pochi giorni da Gara 3 è plausibile aspettarsi un’altra sfida molto accesa e spettacolare dal punto di vista agonistico e tecnico.

Gara 3 Quarti di Finale – Play Off A2 Credem Banca
Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Serafin Denis, Gasparro Mariano
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

Serie A2 Credem Banca
Ufficiali date e orari delle Semifinali tra Vibo Valentia e Santa Croce

Nell’attesa di conoscere l’ultima semifinalista dei Play Off di Serie A2 Credem Banca, sono rese note le date e gli orari ufficiali della serie tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Kemas Lamipel Santa Croce.

Quelle invece dell’abbinamento tra Agnelli Tipiesse Bergamo e la vincente di Gara 3 dei Quarti di Finale verranno ufficializzate nei prossimi giorni (date previste: 26, 30 aprile e il 3 maggio).

Gara 1 Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 26 aprile 2023, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 2 Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 30 aprile 2023, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 3 (eventuale) Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 3 maggio 2023, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Volleyballworld.tv

Spareggio Promozione A3 Credem Banca
Gara 2: Ortona e Fano si giocano il salto di categoria in Abruzzo sabato alle 20.30

Le formazioni vincitrici dei Gironi Bianco e Blu tornano in campo sabato 22 aprile, alle 20.30, per il secondo match di Spareggio Promozione in Abruzzo. La prima sfida, giocata domenica scorsa nelle Marche, ha visto prevalere al tie break la Sieco Service Ortona contro i padroni di casa della Vigilar Fano. La formazione caduta tra le mura amiche aveva chiuso la stagione regolare fregiandosi della leadership nel Girone Bianco e, conti alla mano, salendo sul podio come migliore in assoluto della categoria, acquisendo il privilegio di giocare nel proprio palazzetto, il PalaAllende, Gara 1 e l’eventuale Gara 3 (il 25 aprile) dello Spareggio per il salto in A2. Forte del pronostico ribaltato, con una maratona che ha visto le due rivali alternarsi nel punteggio, il sodalizio ortonese ha l’occasione d’oro di chiudere i conti davanti al proprio pubblico. Il team fanese ha i numeri per riaprire la serie e portarla alla bella, ma qualora non riuscisse nell’impresa rientrerebbe in gioco più avanti per una seconda chance da capitalizzare, ovvero l’ingresso nelle Semifinali Play Off A3 Credem Banca.

Gara 2 Spareggio Promozione Serie A3 Credem Banca

Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30
Sieco Service Ortona – Vigilar Fano
Arbitri: Vecchione Rosario, Grassia Luca
Video Check: Citro Giuseppe
Segnapunti: Tucci Alessandro
Diretta YouTube Legavolley

Formula Campionato

Spareggio Promozione: le squadre prime classificate in ciascun girone al termine della RS si incontrano con la formula delle 2 partite vinte su 3. Prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica avulsa al termine della Regular Season. La vincente è promossa in Serie A2 2023/2024. La perdente raggiunge in Semifinale le 3 squadre vincenti i Quarti (due partite vinte su tre). Prima gara ed eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season.

Finali: le vincenti le Semifinali disputano le Finali con la formula delle due partite vinte su tre. Prima gara ed eventuale spareggio in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. La vincente sarà promossa in Serie A2.