B2F> La Nautilus scalda i motori

APD Nautilus
Ufficio Stampa

In attesa della partenza dei campionati, il primo successo della stagione2011/2012 è il Marchio di Qualità per il settore giovanile

Sabato primo ottobre, amichevole di prestigio per le giovani atlete della B2 della Nautilus contro la compagine della Union Volley, che punta decisamente alla conquista del campionato di serie C.
 Nel caldo pomeriggio di Zagarolo la giovanissima compagine guidata da Pietro Grechi ha affrontato a viso aperto le più grandi ed esperte atlete, mostrando evidenti segni di progressi tecnico-tattici.
 Nei cinque set disputati coach Grechi ha dato spazio a tutte le ragazze convocate per l’amichevole, provando schemi e soluzioni tattiche diverse, annotando elementi su cui lavorare in palestra nelle prossime settimane ed apprezzando i buoni passi avanti del gruppo.
 In un clima sereno si è visto un bel gioco e scambi lunghi ed appassionanti per il pubblico in tribuna. Tutte le ragazze coinvolte hanno risposto con presenza e partecipazione, dando fondo alle loro energie nonostante il gran caldo del pomeriggio.
 Un altro importante passo avanti è stato dunque compiuto nella marcia di avvicinamento al campionato di B2 che inizierà sabato 15 ottobre prossimo alle ore 18.00 al Pala di Fiore  e che vedrà le ragazze in gialloblu contrapporsi alla compagine del G.S. Volley Divino Amore.
Soddisfazione in casa Nautilus anche il per Marchio  di qualità, assegnato nei giorni scorsi dalla FIPAV,  che vede riconosciuto ancora una volta l’impegno della Società nel Settore Giovanile.
Il Presidente Valerio Viero, che con tutto lo staff si è dichiarato felice per aver ottenuto ancora una volta il Marchio di Qualità, ha affermato: “Questo riconoscimento, che la Nautilus ottiene per la quarta volta consecutiva, non fa altro che confermarci di aver intrapreso la giusta strada, quella di seguire con la massima cura la crescita delle ragazze che si affidano a noi per imparare a giocare a pallavolo. Una crescita che siamo impegnati a  ottenere in forma certamente tecnico/sportiva, ma con molta attenzione ai valori umani, alla solidarietà ed alla correttezza nei comportamenti in campo e fuori”.