B2F> Peleggi: “Promozione con il Fonte, ma ora la B2 col il KK”

Raffaella Mazzei
30/09/2011

Seppure a malincuore, quest’anno Francesca Peleggi non giocherà la B2 conquistata lo scorso anno con la maglia del Fonte Roma. Ma per la giocatrice la promozione è arrivata lo stesso e sullo stesso campo: quello del Kk Eur.

Il passaggio da una società all’altra è stato un passo obbligato per la Peleggi, schiacciatrice ex Nautilus e ora ex Fonte. È lei stessa a spiegarci quanto accaduto alla sua vecchia squadra: “Purtroppo la B2 a Fonte non è stata più confermata. Poco dopo aver vinto i Play off abbiamo saputo che la società non si sarebbe iscritta e quindi a fine giugno ci siamo ritrovate tutte senza squadra! Inutile dire quanto siamo rimaste dispiaciute di questa decisione, avevamo un gruppo stupendo e a tutte sarebbe piaciuto restare e continuare insieme”.
Archiviata così per forza di cose l’esperienza a Fonte, al termine di una stagione ad altissimo livello e coronata appunto dal raggiungimento di quella promozione tanto cercata, la Peleggi è approdata al Kk Eur. Il campo di gioco sarà lo stesso, ovvero il Palafonte di via Ferruzzi, e l’esperienza si preannuncia comunque allettante: “Il Kk è stato promosso quest’anno dopo aver vinto il campionato di serie C, ma la squadra è per metà nuova e stiamo lavorando tanto per trovare i giusti equilibri. Il gruppo è buono e penso che con l’impegno di tutte quest’anno si possa fare un buon percorso”.
Dal canto suo, la giocatrice potrà dare il suo apporto alla causa del Kk mettendo a disposizione l’esperienza maturata negli anni, la voglia di fare e l’ambizione che non sembrano certo mancare: “I miei obiettivi sono sempre gli stessi: ovunque gioco do il massimo per poter dare il mio contributo alla squadra. È ovvio che essendo una categoria alta l’impegno è maggiore sotto tutti i punti di vista: fisico, di tempo e di testa, quindi sarà più dura. Ma le sfide mi piacciono! Spero quindi anche a livello personale di fare un buon campionato e di divertirmi”.