DM> Lions Volley Latina nuovo 3-0, suo il derby con Sabaudia

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
2° GIORNATA DEL 15/10/2022

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA –SABAUDIA SUD PONTINO = 3 – 0
(25-18; 25-21; 25-13)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 7, Carolla 10, Margagliano 7, Montini 5, Pietragalla 10, Troiani 5, Labardi 4, Barbero 2, Casillo 1, Guadagnino 2, Gassani, Di Veroli (L1), Ajola(L2). All. Feragnoli.
SABAUDIA SUD PONTINO: Crolla 12, Ferrone, Franzini3, Ciccolella 2, Macrì 2, Scipione 1, Dika1, Di Ciaccio 2, D’Onoio (L1), Giardiello (L2). All. Bove.
Arbitro: Collalti
Lions: Bv 4, Bs 12, M 7
Sabaudia: Bv 3, Bs 7, M 4
Durata set: ’22, ’23, ’21.

Nuovo successo per la CG Insurance Lions Volley Latina che nella 2a giornata del campionato batte la giovane formazione del Sabaudia Sud Pontino, non senza qualche difficoltà, giocando in modo molto contratto nei primi due set per poi sciogliersi definitivamente nell’ultimo parziale.

Avvio di gara decisamente a favore degli ospiti che colgono di sorpresa la Lions e vanno sopra 1-8, con i neroarancio decisamente fermi ai blocchi di partenza e con qualche errore di troppo in attacco. Pian piano però e un punto alla volta si rimettono in carreggiata, prima impattando lo score e poi cercando di scappare via con Pietragalla e Margagliano tra i più concreti, con Sabaudia che accusa il ritorno degli avversari e cede quel tanto che basta agli uomini di Feragnoli di chiudere a proprio favore il set, 25-18.

Stesso avvio nel set successivo, Sabaudia di nuovo avanti e Lions a rincorrere, a metà set i padroni di casa hanno un vantaggio di quattro lunghezze, coach Feragnoli cambia la diagonale, Sabaudia rimane attaccata al match e trova la parità poco più avanti sul 16-16. La gara ora si gioca sui cambipalla, ma nelle battute finali la Lions opera l’allungo decisivo per la conquista del parziale, terminato 25-21.

Nel terzo set la panchina Lions cambia diversi uomini, una maggiore scioltezza in campo, visto anche il vantaggio, consente alla squadra di casa di partire finalmente con il piede giusto e accumulare un buon vantaggio che Sabaudia, visto anche l’uscita dal campo di Crolla, non riesce più a colmare. Labardi e Carolla mettono a terra punti pesanti per la Lions che indisturbata e, finalmente, con molta più tranquillità, va a conquistare set e incontro con il 25-13 finale e vetta della classifica provvisoria.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina