Bill Boat Tour: vince la generosità allo Yacht Club Sanremo

Giulia Sampognaro
Ufficio stampa ‘Insieme per il cuore’

Tanti e generosi i partecipanti alla tappa ligure del Bill Boat Tour primo torneo di calcio balilla itinerante! Al termine di una settimana di scontri, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati Giacomo Denaro e Vincenzo Nardella ma la vera vittoria è quella della grande solidarietà mostrata dai ragazzi del Circolo. E a grande richiesta la manifestazione di beneficenza a favore dell’associazione “Insieme per il cuore” si sposta al Circolo Velico Capo Verde

Finale incandescente a Sanremo per la tappa ligure del Bill Boat Tour! Il torneo di calcio balilla itinerante ideato da Massimiliano Maggio ha fatto registrare il boom di iscrizioni allo storico Yacht Club di Sanremo dove, dopo quattro giorni di sfide, la finalissima di sabato ha premiato Giacomo Denaro, comandante della Capitaneria di Porto di Bordighera, che ha giocato in coppia con un suo marinaio, Vincenzo Nardella. Una finale seguitissima da tutti i partecipanti di questi giorni, in gran parte giovanissimi, che hanno addirittura effettuato più volte l’iscrizione pur di prender parte al torneo e giocare in favore della solidarietà. Scontro conclusivo che tra l’altro è coinciso con la festa dello Yacht Club, con il Memorial Orlando, il Campionato Derive del Ponente e la veleggiata d’altura. I vincitori della tappa, che hanno giocato sotto lo sguardo attento di ben due arbitri della Federazione Italiana Calcio Balilla, sono stati premiati dal Presidente dello Yacht Club Beppe Zaoli; la coppia, oltre ad aggiudicarsi una stecca da biliardo della MBM e una penna della Visconti, volerà a Roma dove, dal 1 al 15 settembre, ci sarà la finalissima presso l’esclusiva struttura allestita sul lungotevere dei Papareschi.
Tanto è stato il successo ottenuto allo Yacht Club, sia in termini di numeri che di entusiasmo, che a grandissima richiesta il Bill Boat Tour si sposta al Circolo Velico Capo Verde, sempre a Sanremo, dove si aprirà un nuovo torneo nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 agosto. Grande a tal proposito la soddisfazione di Massimiliano Maggio: “Questo è proprio quello che volevano: far divertire le persone con un gioco semplice e adatto a tutte le età e coinvolgerle per uno scopo benefico. Quando Gina Zaoli, presidentessa del Circolo Velico Capo Verde, mi ha chiesto se era possibile organizzare un mini torneo presso il suo Club, mi sono sentito davvero emozionato e contento, era impossibile dire di no!”.
Quindi, prima della tappa toscana presso lo Yachting Club Versilia prevista per l’ultima settimana di agosto, il Bill Boat Tour resterà nella città dei fiori per divertirsi ancora in compagnia dei generosi cittadini sanremesi che hanno splendidamente accolto l’iniziativa.
Prosegue quindi al meglio il Bill Boat Tour, la manifestazione organizzata dall’associazione “Insieme per il cuore” presieduta da Mariano Maggio e sponsorizzata dalla MBM Biliardi in favore della Onlus “Un cuore per tutti”, presieduta dal noto cardiologo dottor Ivo Pulcini, medico della S.S. Lazio e di Miss Italia. L’associazione benefica è impegnata da anni nella cura dei bambini affetti da patologie cardiache che vivono nei paesi poveri ed in particolare, lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi da devolvere per la costruzione del primo ospedale pediatrico a Casablanca, in Marocco.